COSTAN PRESENTA STAGE: IL PASSE-PARTOUT PER UN’ESPOSIZIONE VERSATILE

Eptamultinazionale specializzata nella refrigerazione commerciale – presenta Stage: la nuova linea di plug-in dal design minimal, a marchio Costan. Una linea passe-partout, concepita per rispondere alle necessità delle Insegne di valorizzare l’esposizione di svariati prodotti con la massima flessibilità.

Oggi più che mai, la vera sfida per i Retailer è rappresentata dalla capacità di reinterpretare il proprio Store, al fine di consolidare la relazione con una clientela diversificata e sempre più esigente. Il punto di vendita si trasforma, dunque, abbandonando le configurazioni del passato a favore di ambienti unici e flessibili, che evolvono al passo con le tendenze e le necessità dei consumatori.

Per rispondere alla store evolution in atto, Costan propone l’innovativa gamma Stage, studiata per conferire un tocco di “freschezza” nella gestione dei reparti. Flessibilità e linee essenziali la rendono infatti il passe-partout ideale per creare aree espositive sempre diverse e funzionali, per qualsiasi esigenza d’arredo.

Disponibile in versione serve-over, self-service, a doppio carico, semiverticale, tavola calda e nella speciale configurazione Closed, questa linea versatile si declina in numerosi moduli, per ospitare la più ampia gamma di categorie merceologiche.

Aree di ingresso e corner promozionali: funzionale e robusta, Stage permette di rinnovare il layout di tutti i format di vendita, creando disposizioni in-store volte a sottolineare la qualità e la freschezza di salumi, formaggi, carni, pesce, le proposte gourmet della gastronomia o le specialità delle cucine regionali o internazionali.

La linea Stage, grazie anche alla versione tavola calda, rappresenta un valido alleato nell’allestimento di spazi attrezzati Grocerant. Un recente modello di business, divenuto un must-have per i Retailer e nato dalla necessità di rispondere alle nuove esigenze di consumo di piatti pronti e veloci, non solo take away ma da gustare direttamente in-store.

Degni di nota anche gli speciali modelli a libero servizio Stage Double e Maxi. Il primo, a doppia vasca, è una novità assoluta nella gamma Costan e consente, con un solo mobile, di presentare categorie di alimenti con diverse esigenze di conservazione, per esempio da una parte salumi e dall’altra carne preconfezionata. Un’alternativa intelligente all’utilizzo di due banchi posizionati back to back, che assicura un risultato dall’elevato appeal. Debutto anche per Maxi a singola vasca, che garantisce un cospicuo incremento del volume espositivoa parità di superficie occupata, in virtù di una linea di carico di 225 mm, dunque più alta rispetto allo standard.

Eleganti e leggere: le vetrine scompaiono alla vista, rendendo i prodotti facilmente identificabili. Stage si connota infatti per una visibilità a 360° delle referenze, grazie alle ampie superfici vetrate e ai fianchi trasparenti, questi ultimi realizzati in Epta Adamant: un materiale sviluppato appositamente per assicurare una perfetta trasparenza nel tempo oltre ad una più elevata resistenza ai graffi e food safety, in virtù delle sue proprietà idrorepellenti.

William Pagani, Group Marketing Director di Epta, dichiara: “Design minimal, massima trasparenza e versatilità: sono queste le caratteristiche chiave della nuova gamma Stage a marchio Costan. Un mix di ingredienti appositamente selezionati e combinati da Epta, in un’unica soluzione, al fine di supportare i Retailer nella creazione di un’offerta di valore.” e conclude “Con Stage, è possibile creare all’interno del punto vendita corner dedicati, che seguono le ultime tendenze e esigenze dei consumatori, come quella del Grocerant, o integrare nuove referenze nell’offerta esistente, adattandosi sia alle grandi che alle piccole superfici.”