CAREL al World Refrigeration Day

Il 26 giugno è il World Refrigeration Day, il giorno in cui, in tutto il mondo, si celebra l’importanza della refrigerazione, del condizionamento e delle pompe di calore. «L’HVAC/R è un settore alla base della vita quotidiana di tutti noi» commenta Biagio Lamanna, HVAC/R Knowledge Center Manager di CAREL, «ma il più delle volte è sommerso e difficile da scorgere. In altre parole c’è, ma non si vede. Per questo, come CAREL abbiamo deciso di contribuire attivamente al World Refrigeration Day 2020 e impegnarci per promuovere la consapevolezza di quanto l’HVAC/R sia importante»

La campagna CAREL a sostegno del World Refrigeration Day ruota attorno ai refrigeranti naturali, tema che è strettamente legato alla sostenibilità ambientale e in cui risiede il presente del settore HVAC/R e il futuro del nostro pianeta. Ogni settimana all’interno della pagina https://www.carel.com/2020-world-refrigeration-day verrà svelata un piccola curiosità che aiuta a conoscere meglio il mondo dei refrigeranti naturali e della CO2. Il 26 giugno un’infografica riassuntiva metterà insieme tutti i pezzi del puzzle e un video divulgativo permetterà di entrare nel mondo dei refrigeranti naturali.

«Abbiamo optato per un’infografica e un taglio accattivante delle informazioni per cercare di estendere la base degli addetti ai lavori» continua Lamanna. «Concetti semplici si alternano a nozioni più complesse per invogliare anche i più giovani ad avvicinarsi al condizionamento e alla refrigerazione»