CAREL: HEOS SI ARRICCHISCE DI NUOVE SOLUZIONI E FUNZIONALITÀ

CAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, presenta il sistema Heos nella sua completezza aggiornato e arricchito con importanti novità. Heos, soluzione di controllo per unità frigorifere self contained disponibile sia per refrigeranti naturali CO2 e Propano sia per quelli tradizionali HFC e HFO a basso GWP, da oggi amplia il proprio campo di applicazione rispondendo alle richieste del mercato non solo in soluzioni semi plug-in nei sistemi ad anello d’acqua, ma anche in soluzioni plug-in raffreddate ad aria.

Efficienza energetica, controllo della stabilità della temperatura, velocità di installazione, flessibilità di design, riduzione della carica e delle perdite di refrigerante e tutti i benefici della tecnologia Heos diventano perciò disponibili anche per soluzioni plug-in raffreddate ad aria.

Esposta in anteprima a Euroshop 2020, Heosbox è la nuova condensing unit semi plug-in interamente concepita e realizzata da CAREL che permette agli operatori di mercato di ridurre il proprio time to market.

Grazie all’attivazione di algoritmi dedicati questa soluzione all-in-one è arricchita di un servizio avanzato di monitoraggio dei dati: i KPI di efficienza energetica e stabilità di regolazione sono resi disponibili agli operatori del settore attraverso intuitive dashboard che evidenziano risultati tangibili e facilmente utilizzabili per la riduzione dei costi operativi e di manutenzione e per il miglioramento della conservazione del cibo. Heosbox beneficia di logiche di manutenzione predittiva che garantiscono l’aumento delle performance e l’ottimizzazione del sistema.

Tra le novità relative a Heos, occupa un posto di rilievo anche Heosone, il sistema a propano dedicato alle unità di refrigerazione commerciale e professionale di media e piccola capacità. Questa soluzione plug & play è disponibile sia per bassa che media temperatura e trasferisce nei piccoli formati tutte le caratteristiche di alta efficienza e affidabilità tipiche di Heos.