LU-VE in Italia riprende in misura ridotta

LU-VE Group comunica che da oggi 6 Aprile, le attivitĂ  produttive degli stabilimenti italiani riprendono in misura ridotta, per i prodotti legati alla filiera ospedaliera, sanitaria, alimentare e ad altri segmenti di primaria importanza.

LU-VE Group ha inviato alle Prefetture provinciali di competenza la comunicazione di ripresa delle attivitĂ , sulla base di quanto consentito dai decreti ministeriali in vigore.

Le attività produttive ripartono in misura ridotta e solo per approvvigionare i segmenti di primaria importanza, negli stabilimenti LU-VE Exchangers e TECNAIR (Uboldo, Varese)  (Uboldo, Varese), AIR HEX (Alonte, Vicenza) e SEST (Limana, Belluno);  TGD (Travacò Siccomario, Pavia) ripartirà da Mercoledì 8 Aprile.

Per tutti è attivo il servizio di spedizione e ricevimento merci. Tutte le misure previste per garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e operatori sono state ulteriormente rinforzate (sanificazioni, controllo del mantenimento delle distanze di sicurezza, disinfettanti, mascherine e guanti protettivi). Tutte le aziende del Gruppo (in Italia e all’estero) e tutti i collaboratori osservano le linee guida fornite dal Ministero della Salute (e delle rispettive autorità sanitarie nazionali), dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sulle precauzioni da adottare; nonché le indicazioni fornite da Confindustria.

Per quanto riguarda la situazione fuori dai confini nazionali: la produzione procede regolarmente negli stabilimenti di HTS (Novosedly, Rep. Ceca), SEST LU-VE Gliwice (Polonia), LU-VE AIA Asarum (Svezia), FINCOIL LU-VE Vantaa (Finlandia) e ZYKLUS (Jacksonville,Texas, USA). L’Azienda non esclude tuttavia che nelle prossime settimane le varie autoritĂ  nazionali prendano provvedimenti di sospensione o di riduzione della produzione.

Permane invece la chiusura per gli stabilimenti di SPIROTECH a Bhiwadi (Rajasthan, India) e il sito ex Alfa Laval di Sarole (Maharashtra, India) fino al 13 Aprile.  Lo stabilimento di SEST LU-VE (Lipetsk, Russia) sarà chiuso fino al 30 Aprile, salvo per la fornitura di filiere strategiche che saranno chiarite nei prossimi giorni.

Sono operative (in smart working) la rete commerciale, italiana e internazionale, e tutte le filiali, gli uffici commerciali e di rappresentanza. Resteranno attivi anche gli uffici acquisti, a livello centrale e periferico.

Aggiornamenti costanti sono pubblicati sul sito del Gruppo, QUI