Carrier diventa una società indipendente quotata sulla borsa di New York

Settimana scorsa Carrier ha fatto il suo debutto come società indipendente, quotata in borsa, dopo aver completato con successo la sua separazione da United Technologies. Le azioni di Carrier hanno dunque appena iniziato oggi ad essere trattate “normalmente” sulla Borsa di New York (NYSE) all’apertura del mercato, con il simbolo “CARR“.

Carrier è un fornitore leader di tecnologie innovative per il riscaldamento, la ventilazione e la climatizzazione (HVAC), la refrigerazione e le tecnologie antincendio e di sicurezza; i prodotti e servizi dell’azienda sono essenziali per la vita moderna, in particolare nell’ambiente globale odierno. L’azienda dispone di un’ampia presenza a livello globale, con circa 53.000 dipendenti e offre soluzioni in più di 160 paesi. Carrier ha posizioni di leadership in segmenti critici, tra cui quello dell’HVAC residenziale nell’America Settentrionale, quello delle apparecchiature HVAC commerciali in mercati di primaria importanza, quello della rilevazione e soppressione degli incendi a livello globale, quello del controllo globale degli accessi per i sistemi di sicurezza e quello delle apparecchiature refrigerate per le aziende nordamericane ed europee del settore dei rimorchi per camion e dei container.

«In un contesto di incertezza globale senza precedenti, Carrier e i suoi dipendenti rimangono concentrati e continuano a risolvere le sfide cruciali – dal miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti interni, alla protezione dell’approvvigionamento alimentare e farmaceutico del mondo, fino alla sicurezza delle persone. Sono onorato di dirigere questa fantastica azienda e ora più che mai sono orgogliosissimo della perseveranza e della capacità di adattamento dimostrati dalla nostra straordinaria forza lavoro» ha dichiarato Dave Gitlin, Presidente e Amministratore Delegato di Carrier. «Da oltre cent’anni Carrier è sinonimo di eccellenza e oggi, come azienda autonoma, abbiamo definito la nostra propria strategia, la nostra visione, la nostra cultura e le nostre priorità. Abbiamo un retaggio ineguagliato e non vediamo l’ora di offrire una crescita sostenibile a lungo termine ai nostri azionisti e ad altri stakeholder».

Strategia

Come società indipendente, Carrier potrà concentrarsi più attentamente e disporrà di maggiore agilità sulla base delle proprie distinte priorità operative e strategiche per la crescita e la redditività a lungo termine, compreso il rafforzamento e la crescita delle sue attività principali, l’ampliamento del suo ventaglio di prodotti e della copertura geografica, nonché l’espansione dei servizi e delle offerte digitali. L’azienda gode di un’ottima posizione rispetto alle megatendenze che spingono una crescita sostenuta del settore, vanta posizioni di leadership con una significativa base di installazioni, dispone di un sistema operativo disciplinato e dimostra un impegno incondizionato a favore dell’innovazione.

Responsabilità sociale dell’azienda

Carrier continuerà a contribuire in modo significativo alle comunità di tutto il mondo attraverso il volontariato dei dipendenti e operazioni, prodotti e servizi responsabili dal punto di vista ambientale. La recente donazione di tre milioni di dollari per tre anni alla Nature Conservancy aiuterà le città a prepararsi meglio al mutamento climatico e a sostenere lo sviluppo del sistema educativo online per le materie scientifiche, matematiche e tecnologiche (STEM) per gli studenti di tutto il mondo, a testimonianza dell’impegno di Carrier nella leadership ambientale.

«Siamo leader mondiali nella fornitura di soluzioni ad alta efficienza energetica per gli edifici in tutto il mondo. Siamo fortemente impegnati a promuovere una posizione di leadership nelle soluzioni ecosostenibili per il pianeta e per le generazioni future. Il rafforzamento della nostra comunità globale ci rende un’azienda più solida, creando valore comune per la nostra azienda e per la società» ha affermato Gitlin. «In quanto azienda autonoma, abbiamo la capacità di sfruttare appieno la nostra tradizione di leadership del settore e di ecosostenibilità per affrontare le sfide odierne e future, mettendo al contempo in atto la nostra visione e la nostra strategia di crescita».

Maggiori informazioni QUI