Giornata Mondiale della Refrigerazione 2020 – Invito a partecipare

Inaugurata nel 2019, la seconda Giornata Mondiale della Refrigerazione si svolgerà anche in questo 2020, il 26 giugno.

A sostegno di questa giornata speciale che ha lo scopo di sensibilizzare sul ruolo della refrigerazione nella società moderna e rafforzare l’immagine del settore, l’IIR chiede a tutte le parti interessate di collaborare attivamente a portare il settore della refrigerazione alla vista pubblica organizzando iniziative nella propria nazione.

Dopo il successo della prima edizione e in linea con le azioni dell’IIR, ASHRAE, EPEE e UNEP si stanno unendo all’IIR per organizzare una campagna multilaterale sotto il tema “Cold Chain 4 Life”.

Perché una giornata mondiale della refrigerazione?

Negli ultimi anni la refrigerazione ha assunto un ruolo di primo piano nel cuore degli affari internazionali.

Come sottolineato dalla Dichiarazione di Roma incentrata sullo sviluppo di una gestione sostenibile della catena del freddo in tutto il mondo durante il MOP31 e gli incontri delle Nazioni Unite dell’anno scorso, il settore della refrigerazione è arrivato sotto i riflettori solo ora, quasi per la prima volta. A questo proposito, possiamo citare il sig. António Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite:

«L’attuazione dell’emendamento di Kigali sarà al centro dell’azione per il clima. Abbiamo bisogno che tutti i paesi sviluppino piani d’azione nazionali per il raffreddamento per offrire un raffreddamento efficiente e sostenibile e fornire a tutte le persone servizi essenziali per la conservazione della vita come vaccini e alimenti sicuri. Chiediamo azioni concrete e potenziate da parte dell’industria. La leadership di aziende leader a livello mondiale è essenziale per realizzare la visione nella realtà».

Celebrato nel giorno del compleanno del pioniere all’origine dell’unità internazionale di temperatura, Lord Kelvin (Sir William Thomson, nato il 26 giugno 1824), la Giornata mondiale della refrigerazione non è solo un modo ideale per riconoscere i numerosi traguardi storici del settore, ma anche il segno distintivo di dire “Tutti sono inclusi!”

Qualunque sia la tua idea, grande o piccola, dillo all’IIR!

In quanto unica organizzazione intergovernativa indipendente nel campo della refrigerazione, la IIR creerà e promuoverà un elenco di tutte le diverse attività che saranno organizzate in tutto il mondo a sostegno di questa giornata, con i nostri partner.

Invia le tue proposte all’IIR, preferibilmente entro il 20 maggio, a iif-iir@iifiir.org con il tema “Call to Action: World Refrigeration Day”.

Le proposte dovrebbero includere una breve descrizione dell’attività, luogo, orario dell’evento e informazioni di contatto.

Giornata mondiale della refrigerazione 2019

Dal Messico, al Burkina Faso, all’Australia, la prima Giornata mondiale della refrigerazione è stata inaugurata il 26 giugno 2019 e ha attirato l’interesse travolgente di associazioni, aziende e professionisti internazionali nel campo della refrigerazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here