Carrier: 3 milioni di dollari per contribuire a combattere il cambiamento climatico nelle città

Il Center for Intelligent Buildings in Florida (Credits UTC)

Carrier ha annunciato una donazione di 3 milioni di dollari alla ong The Nature Conservancy, una organizzazione che lavora per creare un mondo in cui le persone e la natura possano prosperare insieme. L’investimento di Carrier sosterrà l’iniziativa Build Healthy Cities, che promuove la pianificazione intelligente e le soluzioni basate sulla scienza per rendere le città di domani resilienti, sane ed eque.

«Noi di Carrier riconosciamo di avere la responsabilità e l’opportunità di avere un impatto positivo sul cambiamento climatico. Oltre a  prodotti innovative di livello mondiale ed efficienti dal punto di vista energetico e a ridurre la nostra impronta di carbonio, siamo entusiasti di collaborare con The Nature Conservancy per unirci a loro sulla nostra attenzione condivisa sulla sostenibilità» ha dichiarato Dave Gitlin, Presidente & CEO di Carrier. «Lavorare con The Nature Conservancy ci permetterà di espandere la nostra attenzione decennale all’urbanizzazione sostenibile, coinvolgendo anche i nostri dipendenti per aiutare a costruire città più sane».

L’investimento pluriennale di Carrier aiuterà le città di tutto il mondo a sfruttare un’innovativa combinazione di infrastrutture naturali e artificiali per diventare più resilienti e pronte a navigare in un clima mutevole. I progetti saranno finanziati attraverso la sovvenzione in tutto il mondo e comprenderanno leadership e advocacy, l’intervento della comunità e l’educazione dei giovani. Nel 2020, The Nature Conservancy e Carrier si concentreranno su progetti di coinvolgimento dei dipendenti per ripristinare gli habitat costieri e proteggersi dall’innalzamento del livello del mare e dalle tempeste in Florida – sede della sede mondiale di Carrier, il Center for Intelligent Buildings – così come sforzi globali per riforestare lo spartiacque del fiume San Juan e proteggere la qualità dell’acqua potabile a Shanghai.

«Insieme, possiamo avere un impatto positivo per le città e le persone che vi vivono» ha dichiarato LaTresse Snead, Build Healthy Cities Director presso The Nature Conservancy. «Carrier sis ta distinguendo come leader con questo supporto per l’urbanistica innovativa e l’infrastruttura sostenibile e siamo entusiasti di avere la loro collaborazione nel raggiungimento della nostra missione di conservazione globale».