Call for Papers 37° Convegno nazionale AiCARR “Obiettivo 2030: scenari, tecnologie e strategie per la sostenibilità energetica nella climatizzazione”

Verona, scorcio

Si terrà a Verona l’11 giugno prossimo il 37° Convegno nazionale AiCARR, dal titolo “Obiettivo 2030: scenari, tecnologie e strategie per la sostenibilità energetica nella climatizzazione”.

L’obiettivo che dà il titolo al Convegno si riferisce all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

A 10 anni dal 2030, AiCARR intende con questo Convegno fare il punto della situazione per quanto concerne il suo focus tematico sui temi dell’energia sostenibile, delle città e comunità sostenibili e della lotta contro il cambiamento climatico.
Considerato che, dopo la prima accelerazione nello sviluppo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica iniziata nei primi anni 2000, un’ulteriore e più forte accelerazione attende il nostro Paese, con importanti quote di rinnovabile elettrica, una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e sostanziali incrementi dell’efficienza energetica, il Convegno permetterà di tracciare i possibili e i più probabili scenari e di individuare le strategie e le tecnologie che permetteranno di rispondere a quella che si presenta come la più grande sfida energetica finora vissuta nell’era contemporanea.

Tali argomenti saranno affrontati nelle relazioni a invito da esperti del settore e in un ampio programma di relazioni libere. A questo proposito, AiCARR invita tutti coloro che desiderano condividere studi, esperienze e realizzazioni relativi ai temi del Convegno a inviare entro il prossimo 5 marzo l’abstract della propria relazione attraverso il sito www.aicarr.org, sezione Convegni/Call for Papers/invio abstract.

Per informazioni e per scaricare il Call for Papers QUI