Chillventa AWARD premia progetti faro per l’efficienza energetica

Nel 2020 il Chillventa AWARD sarà conferito per la terza volta dalla NürnbergMesse in cooperazione con la casa editrice Bauverlag e le sue riviste specializzate “KKA Kälte Klima Aktuell” Refrigerazione climatizzazione attuale) e “tab – Das Fachmedium der TGA-Branche” (tab – il media specialistico del settore dell’impiantistica per edifici). A essere premiati saranno impianti attualmente realizzati che, in tempi di cambiamento climatico, rappresentano progetti “faro” per una tecnologia della refrigerazione, della climatizzazione e delle pompe di calore efficiente sotto il profilo energetico e rispettosa dell’ambiente.

Fedeli al motto “Chillventa Connecting Experts”, finora nella valutazione si dava massima priorità ai criteri della progettazione partenariale e della cooperazione tra i soggetti coinvolti. Nel 2020 questi aspetti continueranno a confluire nella valutazione della giuria, il primo fattore in ordine di importanza sarà tuttavia l’efficienza energetica delle tecnologie impiantistiche, che dovranno convincere anche per quanto concerne la funzionalità e l’innovazione tecnica. La giuria di esperti valuterà inoltre l’impiego esemplare di moderni strumenti e metodi digitali nella progettazione e nel funzionamento dell’impianto.

I team di esperti (costruttori di impianti, progettisti e gestori) possono partecipare nelle categorie: “freddo commerciale”, “freddo industriale”, “climatizzazione” e “pompe di calore”. Il Chillventa AWARD sarà assegnato nell’ambito del salone specializzato Chillventa che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre 2020 a Norimberga.

Pur non potendo concorrere direttamente, gli espositori di Chillventa sono cordialmente invitati a sollecitare a farlo i costruttori, i progettisti e i gestori di impianti che hanno realizzato i loro migliori progetti di riferimento, nonché ad assisterli e a supportarli attivamente nella preparazione del fascicolo di candidatura.

Nel frattempo gli  organizzatori della fiera fanno sapere che  Chillventa si sta sviluppando a meraviglia. Nel 2020 il salone crescerà ancora una volta. Già ora, a più di sei mesi dalla sua apertura, risultano infatti prenotati quasi tutti gli stand. Un trasferimento di conoscenze ad alto livello tecnico sarà garantito, anche nel 2020, dal Chillventa CONGRESS che si terrà il giorno antecedente l’apertura della fiera. L’evento fornirà nuovamente ampie informazioni estremamente qualificate, interessando tutti i segmenti del settore della refrigerazione, della climatizzazione della ventilazione e delle pompe di calore.

QUI per proporre la propria candidatura