Toshiba Carrier Corporation apre la sua prima base produttiva in Europa

Credits: Toshiba

Toshiba Carrier Corporation ha annunciato la creazione di un nuovo impianto di produzione a Gniezno, in Polonia. La joint venture per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata (HVAC) tra Toshiba Corporation e Carrier Corporation investirĂ  circa 3,0 miliardi di yen giapponesi in questo sito per migliorare la sua presenza in Europa. L’avvio delle operazioni della nuova filiale di produzione è previsto entro la fine del 2020.

Negli ultimi tre anni l’Europa ha registrato una solida crescita dell’HVAC (2016 – 2018) con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) superiore al 6%, e si prevede che godrĂ  di una crescita sostenibile trainata dalla solida domanda di prodotti HVAC efficienti dal punto di vista energetico per affrontare le preoccupazioni ambientali e Legislazione. L’Europa sta inoltre assistendo a un nuovo aumento delle vendite di impianti di riscaldamento e di approvvigionamento di acqua calda con pompe di calore o apparecchiature aria-acqua (ATW) come alternativa alle apparecchiature di riscaldamento e di approvvigionamento di acqua calda a gas e altre caldaie convenzionali.

Il nuovo stabilimento di produzione consentirĂ  a Toshiba Carrier di ridurre i tempi di consegna dei prodotti di un terzo, di ridurre i costi dei prodotti e di rafforzare la sua gamma di prodotti per esigenze particolari in Europa.

La forza lavoro della Polonia, la vicinanza alle nazioni dell’Europa occidentale e gli interessanti incentivi agli investimenti sono i principali fattori che hanno portato Toshiba Carrier a individuare la sua prima base manifatturiera europea nel paese.

La creazione della nuova filiale aumenterĂ  il portafoglio globale di produzione e ingegneria di Toshiba Carrier, che include programmi in corso come un nuovo centro di R&S globale a Fuji Operations e la ricollocazione e l’espansione dello sviluppo e stabilimenti di produzione presso Toshiba Carrier Air Conditioning (China) Co., Ltd., a Hangzhou, Cina. Con queste iniziative di investimento proattive all’interno e all’esterno del Giappone e la sua lunga alleanza con Carrier Corporation, Toshiba Carrier si sforza di capitalizzare le opportunitĂ  al fine di servire meglio i clienti con soluzioni migliori e crescere ulteriormente a livello globale.