ASLAM: parte la 2° edizione del corso per Frigoristi finanziato da Regione Lombardia per i disoccupati

Al via la seconda edizione dell’iniziativa Lombardia Plus, grazie alla quale ASLAM propone un corso gratuito dedicato alla professione del Frigorista e rivolto ai giovani disoccupati tra i 16 e i 35 anni.

La seconda edizione del corso è volta a formare la figura dello “Specialista nella progettazione di sistemi e di circuiti refrigeranti” ed è destinato a chi ha un diploma di Scuola Media Superiore o diploma Professionale. È possibile iscriversi entro il 7 febbraio 2020.

Il settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria sono in forte e costante crescita. Inoltre l’evoluzione tecnica, normativa e le esigenze di salvaguardia dell’ambiente rendono indispensabile l’acquisizione di nuove ed elevate competenze. Le aziende specializzate richiedono dunque personale formato in materie nuove e specifiche, proprio quelle che il corso di ASLAM propone.

All’interno delle 400 ore del corso, sono previste 170 ore di stage in aziende di produzione, installazione e manutenzione di impianti refrigeranti, in modo che lo studente possa da subito apprendere i “segreti del mestiere” e inserirsi in un ambiente lavorativo.

Sarà possibile ottenere il patentino F-Gas, documento che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati, responsabili dell’effetto serra.

Il corso si tiene presso la sede ASLAM di Magenta.

QUI si possono scaricare e stampare il Bando di presentazione del corso, il volantino e i moduli di iscrizione alle selezioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here