CAREL a Euroshop: BETTER CONTROL, BETTER ENVIRONMENT

CAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, sarà presente a Euroshop 2020 con uno stand ricco di novità: sistemi compatibili con i refrigeranti naturali e a basso GWP, soluzioni ad alte prestazioni energetiche, servizi digitali relativi al monitoraggio degli impianti, e soluzioni di controllo per il mondo Food Service.

Better control, better environment

In continuità con il passato, a Euroshop CAREL intende sottolineare il proprio impegno nella realizzazione di sistemi di controllo per unità frigorifere e interi impianti, secondo un’evoluzione che contribuisce a rendere migliore il nostro ambiente. “Sono diversi gli ambienti che CAREL vuole rendere migliori”, afferma Alessandro Greggio, CAREL Group Chief Sales & Marketing Officer – Refrigeration. “Il riferimento più immediato è verso l’ambiente in cui viviamo, che aiutiamo a preservare tramite soluzioni a refrigeranti naturali e ad alto risparmio energetico e grazie ai nostri investimenti in tecnologie come la regolazione DC inverter. Le nostre soluzioni supportano infatti l’industria HVAC/R a contenere e ridurre la propria carbon footprint. Anche gli spazi e le modalità in cui lavoriamo noi, così come quelli dei nostri clienti, sono per CAREL degli environment da migliorare”, aggiunge Greggio.

Il comfort ambientale degli spazi in cui viviamo, la gradevolezza estetica e la semplicitĂ  di utilizzo e gestionedegli impianti sono di certo ambiti che CAREL contribuisce a migliorare anche con le nuove proposte esposte a Euroshop.

Innovazione nel nostro DNA

Grade visibilitĂ  avranno allo stand CAREL le soluzioni per il food retail e, da questa edizione di Euroshop, anche per il food service. In tutti i segmenti di mercato le sfide principali sono la spinta al risparmio energetico, le aspettative di interazione uomo-macchina, la necessitĂ  di usabilitĂ  crescente e il collegamento in cloud. “Come CAREL abbiamo cercato di rispondere a tutte queste domande con un profilo di offerta nuovo”, continua Greggio. “A Euroshop presenteremo ad esempio in anteprima mondiale delle incredibili novitĂ  per il food service, frutto di anni di ricerca e sviluppo. Tutte le linee di prodotto food retail e food service vedranno l’introduzione di importanti integrazione di gamma e di business model, sempre a servizio di un’industria che richiede a gran voce soluzioni per la riduzione di costi operativi ma allo stesso tempo performance, semplicitĂ  e ridotti time to market”.

Servizi a valore aggiunto

Per vincere queste sfide è fondamentale il contributo di sistemi esperti: attraverso l’elaborazione dei dati raccolti dalle installazioni diventa immediato identificare le azioni di miglioramento piĂą efficaci e ottimizzare così la gestione degli impianti. A Euroshop CAREL presenterĂ  anche le ultime evoluzioni delle sue piattaforme digitali, create dalla sinergia tra le diverse competenze tecnologiche e di applicazione dell’Azienda.