Daikin: accord con Honeywell per distribuire R448A in Giappone

Honeywell ha annunciato di aver stipulato un accordo con la Divisione Chemicals di Daikin per distribuire il suo R448A (Solstice N40 HFO) in Giappone al fine di soddisfare la crescente domanda di refrigeranti a basso GWP nella regione. Daikin venderà il prodotto con il marchio Creard.

Secondo Honeyqwell Solstice N40 è la “sostituzione più accettata e più bassa del GWP del settore dei supermercati per HFC legacy come R404A e R22, a livello globale”.

Masahiro Nitta, Senior Manager di Refrigeranti, Daikin,. ha dichiarato: «In Daikin, il nostro impegno è quello di fornire ai nostri clienti prodotti che meglio si adattano alle loro esigenze. Questo ci ha portato a identificare R448A di Honeywell come la sostituzione piu’ ampiamente accettata per R404A e R22 in applicazioni di vendita al dettaglio di alimenti refrigerati. R448A è un prodotto che integra Creard R407H nella nostra gamma di prodotti e consente ai nostri clienti di rispettare i requisiti esistenti e proposti del mercato giapponese, beneficiando l’ambiente e l’economia».

Honeywell ha aggiunto che i rigorosi obiettivi di riduzione del GWP fissati per l’industria alimentare giapponese hanno spinto i rivenditori a cercare soluzioni pratiche come Solstice N40 “per la sua facilità d’uso e comprovato risparmio energetico”. In Giappone, il ribasso graduale dell’HFC avrà un impatto principalmente sulle unità di condensazione refrigerate e dovrà essere istituito entro il 2025.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here