CAREL: NUOVO pCO5+ HS – OTTIME PERFORMANCE IN TERMINI DI VELOCITÀ DI RISPOSTA

La gamma di controlli programmabili pCO per la gestione di applicazioni e sistemi HVAC/R, si amplia con pCO5+ HS (High Speed): all’efficienza dei sistemi HVAC/R si coniuga una maggiore velocità di risposta.

Velocità e prestazioni

Il nuovo pCO5+ HS garantisce un miglioramento delle prestazioni sia per le tempistiche dell’applicazione (avvio e ciclo) che per la velocità di aggiornamento.

Grazie alle maggiori prestazioni, questo controllo garantisce un set-up più veloce della macchina. Inoltre, in fase di commissioning in campo, permette una maggiore velocità nella gestione del sistema.

L’integrazione nativa della porta USB consente anche una semplificazione delle fasi di manutenzione: è possibile copiare su chiavetta USB o pc in maniera semplice e veloce i file del data logger interno del controllo per le analisi dettagliate.

Last but not least, la velocità di calcolo di pCO5+ HS consente di rispondere in modo più immediato e preciso alla variazione delle principali grandezze (temperatura, pressione, umidità, ecc.) in ingresso della macchina.

Connettività

pCO5+ HS dispone di due interfacce seriali integrate, due slot di espansione e due porte USB. Il controllo dispone di un’ampia scelta di schede opzionali per la gestione dei protocolli di comunicazione tipici per il mondo HVAC/R (Modbus, Carel, BACnet, LonWorks, KNX, HTTP, SNMP). Inoltre è possibile realizzare la comunicazione con le App CAREL tramite 1tool.

Risparmio energetico

pCO5+ HS è disponibile nella versione con due driver per valvola di espansione elettronica integrati, e modulo Ultracap opzionale, per una gestione integrata del risparmio energetico.

Inoltre sfrutta i vantaggi della piattaforma pCO in termini di efficienza energetica: possibilità di connessione con dispositivi quali driver per la valvola elettronica, power+ per la gestione di compressori DC, integrazione con il portale IoT CAREL per diagnostica e manutenzione predittiva e logiche di ottimizzazione machine learning.

Retrocompatibilità

pCO5+ HS garantisce la perfetta compatibilità con tutta la gamma di controllori pCO3 e pCO5, sia in termini hardware (pin to pin compatibile) che software, per salvaguardare e garantire gli investimenti dei clienti CAREL. Inoltre, utilizzando i software prodotti da Carel (1tool, pCOManager, SmartKey Programmer), gli stessi file binari possono essere scaricati nel nuovo pCO5+ HS.

Applicazioni

Le maggiori performance di pCO5+HS lo rendono un controllo particolarmente indicato per le seguenti applicazioni:

  • Unità chiller (con compressori a vite o centrifughi)
  • Unità chiller di processo (dove è importante garantire temperatura e umidità costanti)
  • Data center