BITZER presenta il calcolatore di refrigerante riprogettato

Contiene dati e informazioni su oltre 100 refrigeranti: BITZER Refrigeration Ruler

L’app BITZER Refrigerant Ruler completamente rinnovata permette di determinare in modo facile e rapido i dati relativi alla refrigerazione. Già nel 2016 BITZER aveva aggiornato l’aspetto e l’uso dell’applicazione introdotta nel 2010. Specificatamente ideata per tablet e smartphone iOS e Android questa nuova app contiene tutti i comuni refrigeranti, inclusi importanti dati di prodotto, le informazioni sulla sicurezza, il potenziale di riscaldamento globale (GWP), il potenziale di distruzione dell’ozono (ODP) e le informazioni sulla scelta del tipo di olio per il compressore.

Lo strumento ha un’interfaccia utente intuitiva per una conversione facile e precisa temperatura-a-pressione, assicura inoltre una preselezione e un utilizzo facili di diverse unità di misura inglesi e del sistema metrico. Le funzioni principali includono numerosi cursori paralleli per la regolazione dei valori di temperatura e pressione, i filtri di ricerca, i preferiti e anche la possibilità di regolare tutti i parametri importanti nel menu Impostazioni. Inoltre, sono memorizzate brochure informative sui refrigeranti e link a importanti documenti online.

Scelta del refrigerante

L’app contiene dati e informazioni su oltre 100 refrigeranti sintetici e naturali, che possono essere preselezionati tramite le funzioni di filtro. A scopo di confronto e anche per l’utilizzo pratico durante la manutenzione e l’impiego di sistemi più vecchi, BITZER fornisce anche dati su refrigeranti usati in passato che potrebbero essere interessati da delle restrizioni d’uso.

Il menu Impostazioni

Nel menu Impostazioni possono essere regolati tutti i parametri importanti per determinare il livello sul mare e per regolare i valori di temperatura e pressione. Altre funzioni permettono l’analisi anonima e il cambio delle impostazioni di default. L’app offre la possibilità di misurare l’altitudine sul livello del mare o la pressione atmosferica per correggere il punto di rugiarda e il punto di ebollizione durante l’inserimento dei valori di sovrapressione. In base alla configurazione l’analisi del luogo di installazione viene eseguita come optional in modo automatico tramite GPS o barometro se l’apparecchio in uso ha i sensori suddetti. È possibile inserire o correggere il livello sul mare anche manualmente.

Anche le unità di temperatura e pressione possono essere selezionate e combinate liberamente.

L’app è disponibile in inglese e tedesco ed è scaricabile gratuitamente.

Apple App Store: QUI

Google Play Store: QUI