Nidec Global Appliance annuncia il suo posizionamento istituzionale dopo l’acquisizione di Embraco

Dopo l’acquisizione di Embraco, uno dei leader mondiali nelle soluzioni di refrigerazione, Nidec Global Appliance annuncia il suo nuovo posizionamento come organizzazione integrata, basato su un’impronta allargata e una presenza sul mercato più forte. Essendo una delle piattaforme di crescita di Nidec Corporation, la divisione amplifica le sue capacità di capillarità e innovazione in tutto il mondo, oltre a costituire una solida base nelle Americhe.

Nidec Global Appliance ora comprende un pool di 11 stabilimenti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo, 3 uffici vendite e 1 centro di supporto aziendale globale, distribuiti in 8 paesi (Brasile, USA, Messico, Slovacchia, Cina, Russia, Romania e Italia) e sostenuto da una forza lavoro di 14.000 persone. Il volume di produzione annuale di motori e compressori combinati è di circa 60 milioni, commercializzato in oltre 80 paesi in tutto il mondo.

A seguito di una serie di acquisizioni nel segmento degli elettrodomestici, insieme a una strategia di crescita a lungo termine, questo nuovo accordo ha portato alla creazione del marchio Nidec Global Appliance, che rappresenta un nuovo capitolo come un’organizzazione integrata, che combina le sinergie tra i suoi portafogli di prodotti. In questo senso, Embraco figura come marchio per il portafoglio di soluzioni per la refrigerazione, mentre l’attuale linea di prodotti per motori di elettrodomestici, focalizzata su lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie, mantiene il marchio Nidec.

«Le caratteristiche dei marchi Nidec Global Appliance si traducono in un portafoglio completo e di alta qualità di soluzioni per elettrodomestici e apparecchi commerciali, migliorando così un approccio incentrato sul cliente e la presenza sul mercato, sfruttando la produttività attraverso sinergie e scambio di buone pratiche tra le fabbriche» afferma Valter Taranzano, CEO di Nidec Global Appliance.

Mentre i compressori Embraco sono pronti a soddisfare le richieste del mercato più impegnative in termini di regolamenti e normative, il settore dei motori ha come strategia quella di soddisfare le esigenze specifiche di ciascun mercato servito dall’azienda in tutto il mondo. Entrambi i portafogli di prodotti sono guidati da alta qualità ed efficienza energetica come attributi chiave, potenziati dalla tecnologia di produzione economica e migliore della Nidec.

****************************

Informazioni sul gruppo Nidec

Fondata nel 1973, Nidec è leader mondiale nella produzione di motori e componenti di dimensioni da micro a grandi che sono presenti in tutto ciò che ruota e si muove, con la missione di fornire al mondo prodotti indispensabili per supportare lo sviluppo costante della società. Con sede in Giappone, la società possiede oltre 300 filiali consolidate e affiliate e conta con oltre 110.000 dipendenti in tutto il mondo. I prodotti del Gruppo Nidec sono applicati nell’automazione degli uffici, elettrodomestici, automobili, sistemi commerciali e industriali, dispositivi ottici ed elettrici, ambiente ed energia e molte altre attività. Ulteriori informazioni: www.nidec.com

****************************