Thermo King e Frigoblock presentano una serie di entusiasmanti innovazioni nel campo dell’elettrificazione del trasporto alla fiera Solutrans 2019 di Lione, Francia

Thermo King e Frigoblock, marchi di Ingersoll Rand, leader mondiale nella realizzazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti,  dal 19 al 23 novembre parteciperanno alla fiera Solutrans a Lione (Francia), per presentare in anteprima le ultime soluzioni di refrigerazione per il trasporto alimentate da elettricità, dati e tecnologia pulita. Tra le anteprime della fiera saranno presenti le nuove unità ibride per autocarri, che dimostrano l’impegno di Thermo King per il continuo progresso delle tecnologie di controllo della temperatura per il trasporto e la distribuzione urbana sostenibile.

«Partecipiamo a Solutrans come leader nell’elettrificazione nel settore del controllo della temperatura per il trasporto» ha dichiarato Francesco Incalza, vice presidente del reparto Product Management e Marketing di Thermo King. «Siamo stati i primi a offrire ai nostri clienti in Europa una tecnologia di refrigerazione ibrida e non diesel per semirimorchi, e ora intendiamo espanderci al settore degli autocarri. Siamo lieti che queste nuove unità entrino a far parte dell’ampia gamma di soluzioni a emissioni zero e a basse emissioni nate per contrastare le emissioni di gas di scarico, CO2 e inquinamento acustico in tutti i segmenti di mercato: autocarri, semirimorchi, furgoni per le consegne a domicilio».

I prodotti e le soluzioni presentate da Thermo King e Frigoblock allo stand 5 U 089 rispettano i requisiti ambientali che regolano il settore del trasporto refrigerato e mostrano come i trasportatori possano rimanere al passo con le normative, tenere sotto controllo il costo totale di proprietà, aumentare l’efficienza e raggiungere importanti obiettivi dal punto di vista della sostenibilità.

Principali novità che verranno presentate alla fiera:

  • Presentazione in anteprima delle unità ibride Serie T e Serie UT per autocarri, rimorchi a timone e veicoli con caricatore a due piani. Le nuove unità ibride per autocarri Thermo King, sia per applicazioni con montaggio anteriore che sotto telaio, si avvalgono della tecnologia dell’alternatore e dell’inverter Frigoblock, che consente all’unità di commutare la potenza tra la modalità diesel e la modalità elettrica a seconda delle necessità. Grazie a questa flessibilità le aziende di trasporto possono utilizzare il veicolo nei centri urbani, nelle aree residenziali e nelle zone a basse emissioni, migliorando l’efficienza operativa e contribuendo ad aumentare il risparmio di carburante e a ridurre le emissioni.
  • Nuove unità intelligenti E-200, completamente elettriche, per furgoni e autocarri elettrici e a motore inferiori alle 3,5 tonnellate. Grazie al funzionamento indipendente dal veicolo, l’E-200 può disporre di un pacco batterie opzionale o utilizzare la batteria secondaria del veicolo per mantenere la capacità durante le soste per le consegne o le pause. In combinazione con i veicoli elettrici, l’E-200 consente il trasporto refrigerato di alimenti e merci in tutta sicurezza con emissioni zero, bassa rumorosità e assenza di fastidi per gli abitanti delle città. Ciò contribuisce a rendere più puliti e sostenibili i trasporti urbani e le operazioni di consegna.
  • Novità nella gamma Soluzioni connesse di Thermo King: Lease Assist e registratore dati TouchLog. Lease Assist è un servizio Thermo King sviluppato appositamente per le società di noleggio e leasing, che cercano di ottimizzare i propri processi aziendali sulla base di dati reali e della visibilità dell’utilizzo delle unità da parte dei propri clienti. TouchLog di Thermo King è un registratore dati indipendente che misura la temperatura con una precisione di 0,5°C per l’intervallo da -25 °C a +8 °C, garantendo la massima tranquillità alle aziende che trasportano merci sensibili, come ad esempio i prodotti farmaceutici, e che devono rispettare rigide linee guida per quanto riguarda il monitoraggio della temperatura.
  • Il nuovo evaporatore sottile a doppio flusso Spectrum S4.2 per le unità di refrigerazione per autocarri massimizza il volume disponibile della capacità di carico e facilita l’accesso durante le operazioni di carico/scarico. Grazie all’altezza e al profilo ridotti, sotto il nuovo evaporatore c’è spazio sufficiente per la chiusura dello sportello a saracinesca posteriore. La maggiore flessibilità delle zone derivante da una migliore dinamica del flusso d’aria bidirezionale consente all’unità Spectrum S4.2 di sostituire due evaporatori in una singola zona senza compromettere le prestazioni di refrigerazione.

Thermo King e Frigoblock alla fiera Solutrans 2019:

  • Numero stand:         5 U 089
  • Quando:                   19-23 novembre 2019
  • Dove:                        Eurexpo Lyon, Lione (Francia)
  • Sito Web:                 www.solutrans.eu  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here