CAREL: pGDx7, 10 e 15: SI AMPLIA LA GAMMA DEI DISPLAY USER FRIENDLY

La gamma di display CAREL si rinnova con pGDx7’’, 10’’ e 15’’, l’interfaccia utente touch screen a 7, 10 e 15 pollici. In linea con pGDx4.3’’, i nuovi display garantiscono un’esperienza di interazione moderna ed efficace che semplifica l’accesso alle informazioni disponibili.

Profondità di colore e luminosità dello schermo

Il display ha una profondità di colore pari a 24 bit, come la maggior parte dei dispositivi che utilizziamo quotidianamente. La tecnologia Truecolor impiegata permette di ottenere circa 16.8 milioni di colori: le immagini presentano quindi sfumature graduali e gradevoli all’occhio umano. Lo schermo presenta inoltre una luminosità molto elevata che arriva fino a 500 cd/m2, e risulta quindi ben visibile anche in presenza di importanti sorgenti luminose.

Improved performance

Il display semplifica ulteriormente l’accesso alle informazioni disponibili attraverso un template fluido e responsive. L’accesso per tutte le categorie di utenti è user friendly, in linea con il nuovo compito della tecnologia che è di facilitare la vita delle persone.

WiFi

Una notevole miglioria è legata al collegamento WiFi di cui sono ora dotati sia il pGDx4.3” che il pGDx7”: possono così comunicare in modalità wireless, sia alle reti di controlli che ad eventuali dispositivi esterni. I display possono essere impiegati come Wireless Access Point oppure come Wireless Client Station. Rendendo il controllo dei dati più agevole.

Tecnologia touch resistive

Per ottenere una soluzione adatta alle molteplici applicazioni, pGDx4.3” e pGDX7’’ hanno uno schermo dotato di tecnologia touch resistive: questa ha il vantaggio di funzionare anche quando l’impiego diretto della mano sullo schermo potrebbe non essere possibile, come per esempio con i guanti da lavoro non compatibili con un touch capacitivo. Infine, l’isolamento da corpi e agenti esterni è garantito dalla protezione IP66 contro polvere e acqua.

LED Bar Notification

Una barra LED con diverse variazioni cromatiche per le notifiche è un’altra prerogativa di pGDx4.3” e pGDX7’’. In qualsiasi momento, e senza doversi avvicinare al display, è possibile visualizzare lo stato della macchina. A ogni colore può corrispondere un diverso tipo di stato o allarme in modo da rendere l’interfaccia utente ‘parlante’ a livello visivo. Anche con display in stand by, a colpo d’occhio, si visualizzano lo stato della macchina ed eventuali allarmi, fino a un massimo di otto diverse notifiche.

Sonda a bordo & USB frontale

pGDx4.3” e pGDX7’’ si differenziano dagli altri display sul mercato per la presenza di una sonda di temperatura e umidità a bordo. Questa nuova caratteristica porta vantaggi concreti per la soluzione room terminal: al posto di due apparecchi distinti, è sufficiente montare un unico display per usufruire delle funzionalità di entrambi gli strumenti.

Innovativo anche il posizionamento frontale dell’uscita USB in modo da rendere l’accesso più agevole e senza l’utilizzo di particolari strumentazioni. A garanzia di un design raffinato, la porta USB rimane comunque nascosta alla vista, sapientemente celata dietro la placchetta, seppur di facile accesso.