PRATICITÀ, FLESSIBILITÀ E FUNZIONALITÀ: LE SOLUZIONI MISA PER L’HORECA

Assicurare la massima food safety e, al contempo, un’estrema flessibilità: questa la sfida vinta da Misa, marchio del Gruppo Epta specializzato nella progettazione e realizzazione celle frigorifere commerciali ed industriali per il settore Ho.Re.Ca. e Retail.

Le celle commerciali Misa si distinguono sul mercato per tecnologie esclusive e numerosi brevetti. Tra questi spiccano, per esempio, Fast-Fit e Fastener, sistemi progettati per garantire un perfetto allineamento e assemblaggio dei pannelli, a favore del migliore isolamento termico e ambientale. Gli elevati standard di isolamento termico del pannello Misa sono assicurati, inoltre, dall’applicazione della tecnologia DOW Pascal™ Pro, che riduce la densità media del pannello di 1,5 m3 per parete. La combinazione tra le soluzioni Misa e il sistema PascalTM permette di raggiungere un valore di conducibilità termica λ = 0,0205 W/MK, pari ad un incremento del +11% del potere di isolamento di una cella refrigerata ed un conseguente risparmio energetico. Contribuisce alle migliori performance anche la scelta di utilizzare esclusivamente un espandente al pentano per i pannelli: un agente di espansione moderno ed ecologico la cui molecola, facilmente degradabile, non produce alcun effetto inquinante.

L’eccellenza nella conservazione degli alimenti è confermata inoltre dalla certificazione HACCP based Food Safety Programme con cui Misa si è sottoposta volontariamente ad un processo di verifica e controllo, divenendo il primo marchio del settore ad ottenere questo riconoscimento. Infine, le celle commerciali Misa sono caratterizzate da Epta Food Defence. Si tratta di un innovativo sistema antibatterico con ioni d’argento brevettato, studiato per migliorare la sicurezza alimentare dei prodotti stoccati all’interno delle celle e prevenire, combattere ed eliminare numerose specie di batteri, inclusi i più conosciuti e pericolosi. Le proprietà antibatteriche vengono applicate direttamente sulla lamiera, per una protezione totale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e permanente per tutta la sua vita utile.

La selezione di prodotti Misa esposta ad Host comprende mini celle Misa KLA per lo stoccaggio di prodotti a temperatura positiva e negativa e una cella a doppia temperatura con divisorio interno e soglia a filo pavimento, che facilita la movimentazione di merci e materiali all’interno della cella. Un concentrato di praticità, flessibilità e funzionalità fondato sulla combinazione di diversi fattori: durante la manifestazione sarà possibile scoprire le diverse configurazioni estetiche delle celle, assicurate dall’ampia gamma di personalizzazioni magnetiche applicabili con semplicità sui pannelli. Diverse opzioni a livello strutturale sono invece rese possibili grazie a diverse tipologie di porte,, ai numerosi accessori dedicati al mondo Ho.Re.Ca. e alla facilità di montaggio, per un’ottimizzazione degli spazi e una veloce installazione, in ogni ambiente. In esposizione anche i monoblocchi Freeblock e DropIn Air-cooledMisa performanti e sostenibili, grazie all’utilizzo del refrigerante naturale Propano R290.

Infine, Host è stata l’occasione per festeggiare un importante traguardo: Misa, sinonimo di food safety e partner affidabile nell’assicurare la massima sicurezza dei cibi dal 1969, ha celebrato i suoi primi 50 anni di storia nella refrigerazione a Host con un brindisi il 21 Ottobre, a cui sono invitati tutti coloro che hanno contribuito al successo del marchio.