Epta premiata ancora una volta con lo Smart Label, riconoscimento conferito da Host Fiera Milano e POLI.design ai prodotti e alle Aziende più innovative del settore Ho.Re.Ca. e Retail, presenti alla manifestazione in programma dal 18 al 22 Ottobre a Rho Fiera Milano.
Una giuria internazionale di esperti ha valutato oltre 210 candidature. Come indicato dal Vice Direttore del Design Intelligence Award committee office Fayun Zhu, è emersa la tendenza ad una convergenza tra Internet e industria manifatturiera. Sullo sfondo della nuova Rivoluzione Industriale, concentrarsi sul segmento dell’ospitalità, caratterizzato da una fusione di tecnologie, sta mostrando un enorme potenziale.
Tra le soluzioni premiate, spicca Glee della Iarp Cool Emotions in presentazione presso lo stand Epta (Pad 6, Stand A18 C19): una vetrina verticale a temperatura negativa per surgelati e gelati confezionati, che coniuga prestazioni tecniche e design all’avanguardia e si arricchisce di funzionalità IoT, per un monitoraggio del banco da remoto. La tecnologia IoT si basa sull’analisi dei parametri del plug-in, per raccogliere informazioni in merito alla temperatura, geolocalizzare il banco e gestire gli allarmi. Fornisce inoltre reportistiche tailor-made ed interessanti dati riguardanti le performancedi vendita del banco. Infine, a garanzia della massima affidabilità e sostenibilità, Glee è alimentato a refrigerante naturale R290, dispone di un energy saving controller e di un sistema che assicura una diagnostica predittiva ed interventi tempestivi, a favore della più alta efficienza energetica e di esercizio. In virtù del suo elevato contenuto di innovazione, questa speciale versione di Glee è stata riconosciuta da Host Fiera Milano e POLI.design quale soluzione capace di determinare una significativa evoluzione nel settore di riferimento.