Condizionatori d’aria split a R290 – Come sbloccare la diffusione sul mercato globale ed europeo? Un webinar

L’aumento delle temperature, della popolazione e dell’urbanizzazione fanno crescere rapidamente la domanda mondiale di raffreddamento. I sistemi di condizionamento d’aria di tipo split (split AC) sono diventati il ​​dispositivo di raffreddamento d’ambiente numero 1 al mondo, con un enorme impatto climatico.

Già oggi esistono alternative ecologiche ed efficienti dal punto di vista energetico agli apparecchi che utilizzano HFC ad elevato effetto serra come refrigerante. Finora, solo i produttori indiani e cinesi hanno iniziato a sviluppare e introdurre efficienti modelli con refrigeranti a base di idrocarburi (R290) come alternative agli HFC.

In un webinar che si terrà il 23 ottobre, organizzato da GIZ Proklima, Shecco, Umweltbundesamt – Ufficio Federale Tedesco per l’Ambiente e dal  Ministero Tedesco per l’Ambiente, si parlerà con attori del mercato AC split ed esperti di raffreddamento per discutere su ciò che è necessario fare per sbloccare la diffusione di efficienti condizionatori d’aria split a R290.

Il webinar include un aggiornamento sulle attuali tendenze del mercato in Europa e ulteriori indicazioni sui fattori ritenuti cruciali per una riuscita transizione del mercato. Seguirà da una discussione moderata.

Quando? 23 ottobre ore 14:00

Per iscriversi: QUI