EMBRACO ALL’EVENTO PIR PER OFFRIRE EFFICIENTI SOLUZIONI PER I RETAIL

Embraco, una società globale che promuove la qualità della vita attraverso soluzioni di raffreddamento innovative, è presente al 22° evento PIR Expo a Mosca che si svolge in questi giorni. Durante la famosa fiera per professionisti di ristoranti, hotel, caffè e supermercati, l’azienda presenta compressori e sistemi innovativi ed efficienti dal punto di vista energetico per questi segmenti, tutti approvati per il refrigerante naturale R290 (propano).

Questo evento B2B annuale è un eccellente forum per incontrare clienti, utenti finali – come proprietari di cucine professionali e di supermercati – e tecnici di uno dei mercati chiave della refrigerazione nel mondo. A PIR Expo, questi decisori saranno ulteriormente informati sulle soluzioni di tendenza che utilizzano refrigeranti naturali offerti da Embraco.

Sebbene l’utilizzo di refrigeranti naturali non sia ancora previsto in Russia, negli ultimi anni Embraco ha guidato lo sviluppo a favore di soluzioni alimentate a idrocarburi nel Paese. Il numero di clienti russi di Embraco che utilizzano applicazioni R290 è cresciuto costantemente.

Uno sguardo al futuro della refrigerazione

Lo stand Embraco al PIR Expo è stato progettato per educare e mostrare i vantaggi dei prodotti, utilizzati nelle applicazioni specifiche. Sarà diviso in quattro parti che mostreranno:

  • i principali vantaggi del refrigerante R290 che sono l’opzione migliore in termini di soluzioni ecologiche e aumentano anche l’efficienza energetica. Questo refrigerante naturale ha zero potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) e potenziale di riscaldamento globale (GWP) trascurabile.
  • Un modello di supermercato che consentirà ai visitatori di sperimentare in prima persona i vantaggi di Plug n ‘Cool, un sistema completo e una soluzione autonoma progettata per applicazioni accessibili in supermercati e negozi.
  • la gamma completa di prodotti innovativi che ha già suscitato interesse a livello globale, tra cui EMX, FMF e NJX (leggi di seguito sotto).
  • La totale preparazione di Embraco a fornire ai clienti russi materiale, conoscenza e supporto nel servizio attraverso la vasta rete di vendita della Russia.

Al centro dello stand di Embraco in PIR, Plug n ‘Cool è la soluzione che riduce il consumo di energia del negozio con la refrigerazione di oltre il 30%. La caratteristica distintiva di questa particolare soluzione di raffreddamento è che fornisce una funzione di refrigerazione “plug and play” che accelera il processo di installazione del 70% e può sostituire la sala macchine tradizionale, evitando perdite di refrigerante e risparmiando spazio nell’armadio e nel negozio, che consente una maggiore flessibilità in termini di layout.

Adatto per vetrine e dispositivi di raffreddamento, la serie EM offre silenziosità e vibrazioni ridotte, raggiungendo i massimi livelli di efficienza disponibili sul mercato per questa categoria. È il compressore Embraco più venduto al mondo. Per applicazioni commerciali leggere, come i raggi di portata a media e bassa temperatura, nonché le isole dei supermercati, la serie FMF offre un migliore controllo della temperatura e riduce il consumo di energia.

Consente al compressore di funzionare a una gamma più ampia di velocità con conseguente riduzione del rumore e delle vibrazioni rispetto alle soluzioni standard e funziona con tecnologia a velocità variabile. NJX, recente lancio per la refrigerazione commerciale – comprese applicazioni come isole refrigerate, refrigeratori del latte, merchandiser, armadi verticali, reach-in e produttori di gelati – porta un design compatto che si distingue per basso consumo energetico, robustezza e alta affidabilità. Questa estensione del prodotto può estendere la capacità di raffreddamento fino a 2 CV per applicazioni a bassa temperatura, un miglioramento fino al 50% rispetto alle attuali soluzioni disponibili sul mercato.