Honeywell: una nuova app per combattere la contraffazione di refrigeranti in Medio Oriente

Amir Naqvi

Honeywell ha appena lanciato una applicazione per ora unica nel suo genere per combattere i refrigeranti contraffatti nella regione del Medio Oriente: una app che prende il nome dal marchio di refrigeranti Genetron di Honeywell, in grado di fornire prova di autenticità ai clienti in tutta la regione e indirizzare l’accesso a risorse importanti per gli utenti finali. È stata presentata in occasione di un evento presso la sede di Honeywell a Dubai.

I prodotti a marchio Genetron sono stati un obiettivo per i contraffattori nella regione del Medio Oriente. I refrigeranti falsi possono causare una varietà di problemi che vanno dall’aumento del consumo di energia e dalla riduzione delle prestazioni di raffreddamento, alla riduzione significativa della durata di funzionamento dei sistemi e causando lesioni e guasti alle apparecchiature. Possono anche danneggiare l’aria condizionata e contenere sostanze chimiche pericolose. Secondo una ricerca, anche solo il 2% delle sostanze chimiche non adeguate presenti in una miscela di refrigeranti può causare costosi guasti al sistema.

La piattaforma digitale, particolarmente utile per le piccole e medie imprese, fa parte degli sforzi in corso di Honeywell per garantire il corretto utilizzo dei refrigeranti in tutto il Medio Oriente. L’app fornirà ai clienti un accesso diretto e rapido ai consulenti e ai tecnici Honeywell e consentirà agli utenti di conoscere altre nuove soluzioni e tecnologie.

«Il lancio dell’app Genetron® evidenzia l’impegno di Honeywell a utilizzare le ultime tecnologie per creare comunità e industrie più sicure» ha affermato Amir Naqvi, azienda leader regionale Medio Oriente, Turchia e Africa, Honeywell Fluorine Products. «Tutti i refrigeranti Genetron sono sottoposti a numerosi test di qualità e sicurezza prima di essere venduti. Questa piattaforma è un passo avanti nell’aiutare i nostri clienti ad autenticare i nostri refrigeranti mentre l’industria si confronta con i refrigeranti contraffatti sul mercato».  

L’app Genetron è gratuita per i clienti e può essere scaricata dagli app store iOS e Android. Con la nuova app Genetron®, gli utenti possono essere certi di utilizzare i prodotti Honeywell originali.