Polonia: sequestrata una spedizione illegale di HFO-1234yf

Honeywell ha recentemente annunciato che le autorità doganali polacche hanno sequestrato un’altra spedizione illegale di refrigerante HFO-1234yf. Si tratta del secondo sequestro in Polonia in soli tre mesi.

Tale azione è l’ultima in ordine di tempo adottata da Honeywell per fermare la vendita illegale del refrigerante HFO-1234yf.

HFO-1234yf è usato nei sistemi di climatizzazione delle auto e protetto da numerosi brevetti. Negli ultimi 12 mesi, Honeywell ha partecipato a molteplici sequestri di prodotti a livello globale e ha intentato azioni legali per violazione di brevetto contro tre entità che stavano realizzando o distribuendo HFO-1234yf illegalmente.

«Quest’ultimo sequestro in Polonia sottolinea l’efficacia dei nostri sforzi, congiunti con le autorità» ha affermato Richard Winick, vicepresidente e direttore generale, Automotive Refrigerants presso Honeywell. «È fondamentale che i rivenditori e gli utenti di HFO-1234yf acquistino il loro refrigerante solo da un distributore affidabile per evitare potenziali rischi legali, per le apparecchiature e la salute che possono derivare da acquisti illegali di prodotti».

Honeywell si impegna a fornire ai clienti refrigeranti sicuri per l’uso previsto. I refrigeranti Honeywell sono sottoposti a numerosi test di qualità e sicurezza prima di essere venduti.

Maggiori informazioni QUI