Carrier Transicold presenta il controller Micro-Link® 5, il primo controller di unità di refrigerazione per container del settore con funzionalità di connessione wireless

Carrier Transicold presenta Micro-Link® 5, il primo controller di unità di refrigerazione per container del settore con funzionalità di connessione wireless. Si introduce così un salto di qualità’ per chi lavora sulle line di spedizione che ora potrà monitorare e accedere alle operazioni dell’unità di refrigerazione per container da uno smartphone o tablet.

Micro-Link® 5 di Carrier Transicold è il primo controller per unità di refrigerazione per container del settore con connessione wireless per una migliore visibilità, diagnostica, convenienza e produttività .

Il controller Micro-Link 5 consente al personale di interfacciarsi con i contenitori refrigerati tramite la nuova app DataLINE Connect ™ di Carrier Transicold per dispositivi mobili senza alcun contatto fisico con l’unità di refrigerazione stessa. Ciò significa che gli operatori a bordo o sul ponte di una nave possono monitorare in modo sicuro le letture della temperatura, controllare gli avvisi, rivedere la diagnostica e scaricare i dati dai contenitori refrigerati Carrier Transicold vicini, anche se i contenitori sono impilati l’uno sopra l’altro. L’app DataLINE Connect offre display intuitivi e ricchi di informazioni in modo che gli operatori possano visualizzare e rispondere rapidamente e facilmente alle informazioni rilevanti sul contenitore.

La connettività wireless, sebbene sia un vantaggio chiave del nuovo controller, è solo uno dei numerosi progressi rispetto al controller Micro-Link 3 standard di Carrier Transicold, che è stato a lungo un cavallo di battaglia del settore.  Il nuovo controller presenta un processore ARM a 32 bit che è 150 volte più veloce del suo predecessore, ha il doppio degli ingressi / uscite, consentendo l’uso di sensori aggiuntivi e ampliando significativamente la sua gamma di funzionalità e offre una porta per lo scambio diretto di dati per aggiornamenti software e download di dati tramite un’unità flash USB o una connessione diretta al PC. Inoltre, Micro-Link 5 offre memoria espansa per l’archiviazione e la programmazione dei dati, fino a 2.000 volte in più rispetto al prodotto attuale. La batteria di backup opzionale del controller Micro-Link 5 offre per prima un altro settore: l’applicazione della tecnologia della “batteria intelligente”, oggi comunemente utilizzata sugli smartphone, al controllo dell’unità di refrigerazione per container. La batteria intelligente ricaricabile ha la possibilità di dare priorità alle operazioni in base al livello di carica. Ad esempio, se il livello di carica è basso, manterrà la registrazione dei dati critici del sensore USDA e disabiliterà le attività non essenziali. La batteria intelligente indica anche il livello di carica e la durata residua, aiutando gli utenti a sfruttare al massimo una batteria, anziché sostituirla prematuramente.

«Questo rappresenta un grande salto in termini di visibilità, accessibilità e funzionalità rispetto ai controlli tradizionali» ha dichiarato Willy Yeo,direttore marketing di Carrier Transicold. «La tecnologia wireless consente un maggiore e più conveniente accesso dei clienti ai loro sistemi di refrigerazione per container per una maggiore produttività. Il controller Micro-Link 5 offre il potenziale per supportare più funzioni e offerte digitali». Mentre racchiude molteplici avanzamenti e nuove funzionalità, il controller Micro-Link 5 utilizza lo stesso display esterno e la stessa tastiera del controller standard di Carrier Transicold, per garantire una configurazione manuale familiare. Il nuovo controller è progettato per una migliore manutenzione rispetto al suo predecessore, con caratteristiche come il posizionamento più conveniente delle porte del connettore e una migliore autodiagnostica che fornisce un livello più elevato di dettagli per i tecnici durante la risoluzione dei problemi relativi alle condizioni di allarme.

Il controller Micro-Link 5 è ora disponibile in produzione limitata come aggiornamento premium per le apparecchiature di refrigerazione per container Carrier Transicold.

Maggiori informazioni QUI