Global Cooling Prize: 2000 candidature

Si è chiuso il 31 agosto il periodo di candidatura per il premio Global Cooling Prize, una competizione mondiale per sostenere lo sviluppo e l’affermazione sul mercato  di una soluzione di raffreddamento residenziale che consumi cinque volte (5 volte!) meno energia elettrica dalla rete rispetto ai prodotti standard di oggi.

Gli organizzatori rendono noto che, in seguito al lancio del premio a novembre 2018, sono state ricevute 2000 candidature da innovatori, start-up, istituti di ricerca, università e importanti produttori del settore AC. Di queste entità registrate, 445 team hanno presentato le loro idee preliminari attraverso il modulo Intent to Apply e 139 team di 31 paesi in tutto il mondo hanno seguito la presentazione della domanda tecnica dettagliata completa. Il Comitato di revisione tecnica del Premio sta lavorando duramente per valutare tutte le applicazioni tecniche.

Un massimo di 10 tecnologie di raffreddamento rivoluzionarie selezionate come finalisti del premio verranno annunciate alla cerimonia di premiazione dei finalisti a Nuova Delhi, in India, il 15 novembre 2019.

Maggiori informazioni QUI