BITZER consegna il primo nuovo condensatore prodotto presso lo stabilimento in Germania

Il primo nuovo condensatore prodotto da BITZER a Rottenburg-Hailfingen è stato consegnato a un cliente francese

Nell’aprile 2018 BITZER ha acquisito il portfolio Alfa Laval di evaporatori e condensatori a fascio tubiero per applicazioni di refrigerazione e di climatizzazione. Fino a maggio 2019 questi prodotti venivano realizzati in Italia presso la fabbrica di Alfa Laval ad Alonte per conto di BITZER. Da quel momento la produzione è in fase di trasferimento presso lo stabilimento BITZER HEXPV (scambiatori di calore e recipienti in pressione) in Germania, facendo registrare recentemente una nuova tappa fondamentale: a luglio 2019 il primo nuovo condensatore BITZER interamente prodotto a Rottenburg-Hailfingen è stato spedito al cliente.

Un traguardo importante per Bitzer

Dall’inizio di luglio 2019, tutti i condensatori CRF, CXP, CXPM e McDEW non sono più prodotti ad Alonte ma direttamente da BITZER nella sede di Rottenburg-Hailfingen. Da gennaio 2020 saranno fabbricati qui anche gli evaporatori ad espansione secca.

A partire dal 2018, lo stabilimento BITZER di Rottenburg-Hailfingen ha vissuto un processo di espansione che ne ha ampliato le capacità produttive e i compiti, anche per la produzione di HEXPV. La fabbrica produce già scambiatori di calore e recipienti in pressione dal 1985. Entro la fine del 2019, la produzione dell’ex portfolio Alfa Laval sarà completamente trasferita alla sede BITZER nel sud della Germania. È possibile fin da ora effettuare ordini misti di compressori e condensatori. Dal 2020 saranno gestiti anche ordini misti di compressori ed evaporatori.

BITZER produce condensatori per applicazioni con acqua dolce e acqua di mare fin dagli anni ’50. L’acquisizione della gamma Alfa Laval di evaporatori e condensatori a fascio tubiero ha reso BITZER il maggiore produttore indipendente al mondo sul mercato degli scambiatori di calore a fascio tubiero. La società realizza prodotti HEXPV presso i propri stabilimenti in Germania, Stati Uniti e Australia.