IIR International Conference Rankine 2020: relatori e abstract

Il professore Eckhard Groll è stato confermato come oratore principale della Conferenza internazionale “Rankine 2020 – Progressi nel settore del raffreddamento, del riscaldamento e della generazione di energia” che si terrà a Glasgow dal 26 al 29 luglio 2020.

Eckhard Groll, oratore di fama internazionale, è a capo del dipartimento Ingegneria Meccanica  alla Purdue University. È una figura acclamata nel settore della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore (RACHP). È famoso in tutto il mondo per le sue ricerche sulle scienze termiche di base applicate ai sistemi avanzati di conversione dell’energia, ai componenti e ai loro fluidi di lavoro.

Il professor Groll ha dichiarato: «È un grande onore essere coinvolti in questa conferenza. Rankine 2020 è un evento unico, il primo nel suo genere e sarà entusiasmante vedere il flusso di idee tra i settori RACHP e Organic Rankine Cycle».

Gli abstract per la Conferenza possono essere presentati durante tutto settembre 2019. I lavori dovrebbero esplorare la ricerca e gli sviluppi nei campi strettamente correlati ai cicli termodinamici, fluidi di lavoro e loro applicazioni a cicli di refrigerazione, condizionamento dell’aria, pompe di calore e generazione di energia. La conferenza avrà tre temi – raffreddamento e riscaldamento, generazione di energia e fluidi di lavoro  – e si concentrerà su sistemi di refrigerazione con il ciclo di Rankine inverso e sistemi di generazione di energia che utilizzano fluidi organici.

Maggiori informazioni: QUI