I gruppi elettrogeni Thermo King nell’offerta di noleggio del Gruppo Thornton: maggiore flessibilità operativa dei trasportatori

I gruppi elettrogeni di Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura di trasporto per una varietà di applicazioni mobili, marchio di Ingersoll Rand, sono ora disponibili come parte dell’offerta di noleggio di Thornton, gruppo con sede ad Anversa (Belgio) che offre una ampia gamma di servizi per l’industria dei container refrigerati.

La flessibilità operativa derivante dall’offerta è particolarmente importante per i trasportatori e i clienti che spostano stagionalmente merci sensibili alla temperatura stagionalmente ma che non richiedono gruppi elettrogeni per garantire l’integrità della catena del freddo durante tutto l’anno. Noleggiando l’attrezzatura solo per le spedizioni stagionali, i clienti possono calcolare i loro prezzi specificamente per progetti di spedizione particolari e utilizzare il loro capitale per investirlo in altre aree.

«Durante il trasporto via terra di container refrigerati caricati, specialmente nei mesi estivi, si consiglia di utilizzare gruppi elettrogeni per alimentare il container per qualsiasi viaggio di oltre quattro ore. Anche un aumento della temperatura di un grado Celsius può portare a una riduzione della durata di conservazione di quattro giorni e ad aumentare significativamente il tasso di sprechi alimentari» ha affermato Gulsah Metinoz, responsabile vendite per Europa, Medio Oriente e Africa presso Thermo King Marine. «L’offerta di noleggio gruppi elettrogeni di Thornton rende questa soluzione disponibile per i clienti che non vogliono investire in hardware e preferiscono una maggiore flessibilità operativa».

 «Siamo orgogliosi di essere un’azienda che offre ai clienti prodotti innovativi, di alta qualità e un servizio ineguagliabile. Quando si tratta di spedire merci sensibili alla temperatura via mare e via terra, la protezione significa tutto e i gruppi elettrogeni Thermo King sono una fonte affidabile di energia per i container refrigerati, non appena arrivano in strada» ha affermato Caroline Degeyter, key account manager di Thornton. «Molti dei nostri clienti erano alla ricerca di modi alternativi per investire capitale in gruppi elettrogeni e l’opzione del noleggio è stata accolta con notevole interesse».

A differenza di una società di leasing tradizionale, Thornton sfrutta la conoscenza e l’esperienza dei propri prodotti, facendosi carico delle preoccupazioni dei propri clienti e fornendo un servizio completo dall’installazione sul telaio o sui container al servizio e alla manutenzione delle unità.

I gruppi elettrogeni Thermo King possono essere facilmente utilizzati come soluzioni mobili di gestione dell’alimentazione oltre alle applicazioni di refrigerazione marittima o di trasporto e servono come fonte di alimentazione principale o supplementare affidabile.