REAL Alternatives 4 LIFE: sondaggio sull’uso dei refrigeranti alternativi

Il regolamento europeo sui gas fluorurati incoraggia una più ampia adozione di alternative ai refrigeranti HFC ad alto GWP.

Per un uso sicuro di alternative come ammoniaca, idrocarburi, anidride carbonica e refrigeranti sintetici a basso GWP leggermente infiammabili, il progetto REAL Alternatives 4 LIFE ha evidenziato la necessità di una adeguata preparazione professionale e ha sviluppato svariati strumenti di apprendimento sull’uso sicuro dei refrigeranti alternativi, riunendo conoscenze e competenze del settore da tutta Europa.

Ora REAL Alternatives 4 LIFE ha lanciato un breve sondaggio, in cui tramite un questionario (in italiano QUI), si vuole raccogliere l’esperienza dei tecnici del freddo e del settore in generale sui refrigeranti alternativi a basso GWP.

REAL Alternatives 4 LIFE invita tutti gli attori del settore che hanno o avranno a  che fare con questi refrigeranti a compilare il breve questionario che servirà a valutare meglio la maturità del mercato europeo  verso i nuovi refrigeranti. La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Per accedere al questionario QUI