Systemair AB acquisisce un distributore per i prodotti Systemair in Marocco

Systemair AB acquisisce il distributore per i prodotti Systemair in Marocco

Systemair Maroc vende i prodotti Systemair in Marocco e Africa occidentale. La società ha registrato un fatturato di circa 70 milioni di corone svedesi nel 2018 e attualmente ha 27 dipendenti. La società di vendita con ufficio e magazzino a Casablanca ha finora ottenuto un accordo di licenza per agire con il nome di Systemair. L’acquisizione rappresenta il 60 percento delle azioni totali della società con un’opzione per acquisire le restanti azioni entro tre anni.

«Il Marocco è un mercato in crescita e continuiamo a vedere buone opportunità per i prodotti Systemair sia in Marocco che nell’Africa occidentale in generale» afferma Roland Kasper, CEO, Systemair.

Systemair è una delle principali società di ventilazione con operazioni in 50 paesi in Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente, Asia e Africa. La società ha registrato vendite per 8,3 miliardi di corone svedesi nell’esercizio finanziario 2018/19 e impiega circa 6.000 persone. Systemair ha registrato un profitto operativo ogni anno dal 1974, quando è stata fondata la società. Negli ultimi 10 anni, il tasso di crescita dell’azienda è stato in media di circa il 10 percento. Systemair ha operazioni consolidate nei mercati in crescita. I prodotti del Gruppo sono commercializzati con i marchi Systemair, Frico, Fantech e Menerga. Le azioni Systemair sono quotate nella Mid Cap List del Nasdaq OMX Nordic Exchange di Stoccolma dall’ottobre 2007. Il gruppo comprende circa 70 società.