Si avvicina la tradizionale Refrigerant Week organizzata da Danfoss che tra il 16 e il 20 settembre proporrà nuovamente una serie di webinar come contributo alla preparazione di installatori, rivenditori, grossisti, operatori e ingegneri OEM, per gestire il ritmo accelerato della transizione del refrigerante.
Gli argomenti riguarderanno la refrigerazione industriale, commerciale e alimentare, nonché l’aria condizionata. Ci saranno contenuti in molte lingue diverse, per garantire una copertura globale. Il programma dei seminari è già disponibile online ed è già possibile iscriversi ai singoli webinar.
Tra i temi dei webinar:
- Tendenze globali e spinte per le tecnologie della catena del freddo;
- Tendenze globali per refrigeranti e regolamenti;
- I refrigerati A3 e A2L: procedure di carico e di mantenimento;
- Strumenti per la transizione dei refrigeranti;
- Applicazioni di punta della CO2 – sistemi avanzati di ottimizzazione
- Abbandono dell’R404A in sistemi standalone e centralizzati: quale refrigerante? Come adeguare il sistema?
- Progettazione e architettura di nuovi sistemi con refrigeranti a basso GWP nei supermercati;
- Paragone in termini di effcineza di sistemi industriali con refrigerant a basso GWP;
- Sistemi industriali a CO2 transcritica – l’evoluzione;
- refrigeranti per il condizionamento del settore commerciale: tempistiche, performance, e analisi di prodotto.
Per una più precisa informazione sui singoli webinar, per avere i titoli originali dei singoli eventi (in inglese) e per iscriversi, si rimanda QUI
Torben Funder-Kristensen, responsabile degli affari pubblici e industriali, Danfoss Cooling ha affermato: «La transizione del refrigerante è un problema che interessa gli installatori di tutto il mondo, e la natura globale della nostra Refrigerant Week lo dimostra. Vogliamo aiutare i professionisti di tutto il mondo a stare al passo con gli ultimi numeri e tendenze, ma soprattutto vogliamo contribuire alla discussione in atto e dare il nostro punto di vista. E mentre entriamo in una nuova fase di preoccupazione ambientale con emissioni di CO2 schizzate alle stelle, non è mai stato più importante discutere di refrigerazione su scala sovranazionale, compresi i nuovi emendamenti al Protocollo di Montreal».