Honeywell e Sanhua collaborano per favorire l’adozione di Solstice®N41

Honeywell ha annunciato di aver unito le proprie forze con Sanhua per commercializzare Solstice®N41 (R-466A) da utilizzare in applicazioni HVAC esistenti e nuove. L’R-466A è un refrigerante non infiammabile e a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) progettato per sostituire l’R-410A nei sistemi di condizionamento d’aria fissi.

«Abbiamo progettato specificamente Solstice N41 per risolvere le sfide del settore e rispettare le normative; questa sarà una soluzione rivoluzionaria una volta pronta per l’adozione entro la fine dell’anno» ha affermato Chris LaPietra, vicepresidente e direttore generale di Honeywell Stationary Refrigerants. «Questa collaborazione con Sanhua ribadisce il nostro impegno a fornire un’alternativa sicura, efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile per l’ambiente all’R-410A»

Una volta commercialmente disponibile alla fine del 2019, Solstice N41 sarà il primo sostituto A1* non infiammabile, con GWP inferiore a quello del R-410A, offerto per i sistemi di condizionamento d’aria fissi.

 

(*: ASHRAE, classifica preliminare)