EPTA DEUTSCHLAND: UN’AZIENDA A “PROVA DI FUTURO”

La rivista economica Focus Money, il Deutschland Test e l’Institut für Management- und Wirtschaftsforschung (IMWF) hanno decretato Epta Deutschland tra le 676 imprese tedesche che si distinguono per la stabilità dei posti di lavoro offerti.

Lo studio “I migliori posti di lavoro della Germania nel futuro”, ha analizzato i dati finanziari di aziende tedesche con oltre 250 dipendenti nel periodo dal 2013 al 2017, per un totale di circa 12.000 realtà. Tre i criteri di selezione per essere valutate come “società a prova di futuro”: un numero di collaboratori uguale o in costante crescita rispetto agli anni precedenti, un fatturato superiore alla relativa media mobile e un EBIT positivo.

Epta Deutschland soddisfa pienamente queste condizioni e il riconoscimento ricevuto ne attesta la stabilità economica e i posti di lavoro sicuri nel tempo. Tra le principali ragioni alla base di questa solidità, si identifica la centralità che il settore della refrigerazione ricopre e continuerà a ricoprire negli anni a venire. I costanti investimenti di Epta in innovazione contribuiscono inoltre a rafforzarne la competitività sul mercato. Infine, Epta Deutschland, come parte di Epta, beneficia sia della crescita globale del Gruppo, assicurando ai suoi dipendenti i vantaggi dell’appartenenza ad una realtà di respiro internazionale, sia l’atmosfera lavorativa tipica delle aziende di medie dimensioni.