Bitzer: unità condensatrici versatili e flessibili

I sette modelli raffreddati ad aria della nuova serie ECOLITE sono concepiti per applicazioni nel campo della surgelazione e della refrigerazione.

BITZER, lo specialista nel campo della refrigerazione e della climatizzazione, ha aggiunto una serie al suo assortimento di unità condensatrici. I sette modelli raffreddati ad aria della serie ECOLITE, racchiusi in un involucro di design, sono concepiti per applicazioni nel campo della surgelazione e della refrigerazione.

Le tre unità condensatrici ECOLITE LHL3E con un ventilatore e i quattro modelli LHL5E con due ventilatori consentono un ampio range di applicazioni da 1,5 a 5 kW nel campo della surgelazione e da 3,5 a 16 kW in quello della refrigerazione a temperatura normale. Tutti e sette i modelli della nuova serie sono concepiti di default per applicazioni di surgelazione e refrigerazione e offrono svariate possibilità di utilizzo, ad es. per celle frigorifere, banchi frigo e piccoli negozi. Grazie alla struttura compatta e silenziosa, così come all’impiego di componenti efficienti in combinazione con la regolazione della capacità dei compressori semiermetici, sono estremamente adattabili.

Flessibili e compatte
L’accesso a tutti i componenti è facilissimo, così come la messa in servizio grazie alla configurazione plug&play

Grazie alla regolazione della capacità VARISTEP, tutte le unità condensatrici ECOLITE consentono di impostare la capacità in continuo in un range fra il 50 e il 100%. I modelli LHL5E consentono come opzione una regolazione flessibile della capacità fra il 10 e il 100%. La serie ECOLITE è inoltre appositamente sviluppata per garantire la silenziosità di funzionamento e dispone di un involucro robusto e resistente alla corrosione per l’utilizzo all’esterno. Grazie alla struttura compatta, queste unità condensatrici possono inoltre essere integrate senza problemi anche se la superficie a disposizione è limitata. Un ulteriore vantaggio di questa serie è dato dalla ridotta carica di refrigerante richiesta grazie all’efficiente condensatore minichannel con elevato coefficiente di scambio termico. Inoltre, BITZER ha integrato negli apparecchi ECOLITE componenti di proprio sviluppo ottimizzati per il sistema, così come i propri compressori a pistoni ECOLITE.

Sostenibili e a prova di futuro

Le unità condensatrici BITZER ECOLITE risultano facili da usare, sono dotate di un software di controllo sviluppato da BITZER e funzionano in maniera molto affidabile grazie alla consolidata attività di sviluppo e produzione. Gli utenti possono beneficiare del fatto che tutti i componenti sono perfettamente abbinati fra loro. L’intera serie è conforme alla direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile ed è concepita per l’uso con i principali refrigeranti, tra cui anche quelli con ridotto potenziale di riscaldamento globale (GWP) come ad es. gli HFO. L’installazione e la messa in servizio delle unità condensatrici sono semplici e rapide grazie all’ampia dotazione di serie e alla configurazione plug&play.

Comode e intuitive

Tutti i componenti delle unità condensatrici ECOLITE sono facilmente accessibili; il controller colpisce inoltre per l’uso intuitivo e consente il ricorso al software BITZER Electronics Service Tool (BEST). Quest’ultimo offre all’utente una chiara panoramica su parametri e stato di funzionamento, fornendo inoltre un supporto tramite la funzione di registrazione dati e la comoda impostazione dei parametri. Anche sotto il profilo degli accessori opzionali le unità condensatrici ECOLITE dimostrano la propria praticità: sono infatti disponibili, fra le altre cose, una seconda regolazione della capacità per i modelli LHL5E, un separatore d’olio con valvola di non ritorno e un sensore termico per il funzionamento in base alla temperatura ambientale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here