TIP Netherlands porta su strada la tecnologia Dearman per la refrigerazione mobile sostenibile

Credits: Dearman Engine Company Ltd.

L’azienda inglese Dearman ha sviluppato una tecnologia che sostituisce il diesel con l’azoto liquido per la refrigerazione del trasporto su gomma. Tale tecnologia permetterebbe di diminuire le emissioni di CO2 per il trasporto refrigerato di oltre il 90%.

Ora la tencologia Dearman è stata scelta dall’azienda di logistica TIP Netherlands. Le due aziende hanno stretto una partnership per mettere su strada, oltre alla normale flotta di rimorchi refrigerati, le rivoluzionarie unità di refrigerazione per trasporto ad azoto liquido in alcuni rimorchi noleggiati da TIP ai principali gestori di flotte. La riduzione dell’impatto ambientale della rete logistica è parte integrante degli operatori di flotte attenti all’ambiente, che cercano soluzioni di trasporto a basse emissioni di carbonio e aria pulita.

A seguito di esperimenti di successo in Olanda e in Italia con una delle 3 principali aziende alimentari multimarca del mondo, TIP ha presentato ai suoi clienti la tecnologia di refrigerazione per il trasporto a emissioni zero di Dearman nella sua recente piattaforma di innovazione in modo che gli operatori possano familiarizzare con il funzionamento pulito e silenzioso di Dearman e la sua facilità d’uso.

TIP ha visto i suoi clienti di leasing di rimorchi cercare sempre più di adottare soluzioni più pulite ed efficienti per le unità trattrici dei loro veicoli e la nuova partnership con Dearman permette di avere una soluzione di refrigerazione pulita

Rogier Laan, vicepresidente del TIP Benelux, ha dichiarato: «TIP vede spesso i suoi clienti affrontare la questione di come affrontare la sostenibilità e il tipo di rimorchi da utilizzare. Riteniamo pertanto che la nostra responsabilità sia essere il miglior partner industriale per questi argomenti e supportiamo soluzioni innovative che contribuiscono a rendere il nostro settore più sostenibile. Teniamo quindi d’occhio gli sviluppi tecnici nel nostro settore e testiamo questi sviluppi regolarmente, inclusa questa soluzione rivoluzionaria di Dearman».

Commentando, il Chief Commercial Officer di Dearman, Khaled Simmons, ha dichiarato:«Il supporto di TIP per l’innovazione della tecnologia pulita è un passo importante per consentire agli operatori di flotte di soddisfare le crescenti esigenze ambientali da parte delle autorità di regolamentazione, produttori di alimenti e rivenditori. Ci vorrà la leadership di società di leasing innovative come TIP per supportare la transizione verso alternative pulite».

Maggiori informazioni QUI