IL CONTROLLO REMOTO DELL’UMIDITÀ

CAREL, multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il condizionamento, la refrigerazione e l’umidificazione dell’aria, offre ai propri clienti servizi di supervisione remota che forniscono valore aggiunto alla gamma di prodotti. I servizi di supervisione sono ora diventati parte integrante della soluzione standard CAREL per l’umidificazione, facilitando così installazione, gestione degli impianti e manutenzione.

Controllo remoto dei sistemi HVAC e umidificazione

tERA è la piattaforma CAREL che crea un sistema centralizzato di gestione remota per tutte le applicazioni HVAC, recentemente rinnovata per quanto riguarda i sistemi di umidificazione.

Grazie ai servizi tERA è possibile visualizzare e modificare da remoto le variabili dell’umidificatore con conseguenti vantaggi dal punto di vista della semplicità di gestione. Con tERA l’accesso a tutte le informazioni necessarie per ottimizzare il lavoro del team tecnico e service interno risulta semplice e veloce.

La soluzione permette anche di visualizzare grafici e sinossi relative all’andamento complessivo dell’impianto: strumenti preziosi in ottica di ottimizzazione delle performance e risparmio energetico.

Gestione remota degli allarmi

I servizi tERA permettono di ricevere notifiche di allarme in tempo reale: il manutentore viene tempestivamente allertato tramite messaggio o email, e ha la possibilità di intervenire da remoto per risolvere il problema. Questo consente di minimizzare i tempi di fermo macchina e offrire un servizio migliore al cliente finale.

Il vantaggio è duplice: per il manutentore che risparmia tempo e denaro nell’esecuzione del proprio lavoro e per il cliente finale che riceve un servizio più efficiente e tempestivo.

Umidificatori a resistenze

heaterSteam titanium è l’unico umidificatore al mondo con resistenze in titanio, ed è anche il primo della gamma CAREL ad aver ricevuto la rinnovata proposta di supervisione tERA.  L’affidabilità del titanio, coniugata con la protezione dalla sovratemperatura, rende heaterSteam la soluzione naturale per le applicazioni dove la continuità di esercizio è cruciale. Inoltre heaterSteam è provvisto di un display touch progettato per migliorare l’esperienza dell’utente nella gestione dell’umidificatore. Dall’estetica alle performance, dalla semplicità d’uso alla coerenza con il passato, tutto, in questo display, è concepito per semplificare l’accesso alle informazioni disponibili.