Whirlpool completa la vendita di Embraco a Nidec Corporation

Il 1° luglio Whirlpool Corporation ha completato la vendita della sua unità aziendale Embraco a Nidec Corporation, con sede a Kyoto, in Giappone. Embraco è un produttore leader di compressori ermetici per la refrigerazione.

Embraco è stato venduto a Nidec per un prezzo di acquisto di $ 1,08 miliardi, soggetto al normale capitale circolante e alle rettifiche di indebitamento. La vendita è coerente con l’orientamento strategico della Società sulla sua attività rivolta al consumatore.

«La nostra decisione di vendere il business Embraco è legata all’obiettivo più ampio di offrire valore ai consumatori attraverso prodotti all’avanguardia e di alta qualità che risolvono i problemi quotidiani» ha affermato João Carlos Brega, Presidente di Whirlpool Latin America.

Embraco, con sede in Brasile, è una business unit di Whirlpool Corporation dal 1994. L’organizzazione ha una forza lavoro di circa 10.000 dipendenti in sette stabilimenti in Brasile, Cina, Slovacchia e Messico, oltre a uffici commerciali negli Stati Uniti, in Italia e in Russia.

Embraco resterà un fornitore significativo di compressori ermetici a Whirlpool Corporation.

Maggiori informazioni QUI