Oggi: ETICHETTATURA ENERGETICA ed ECODESIGN per apparecchi di refrigerazione con funzione di vendita diretta – un WORKSHOP

La Commissione Europea ha introdotto, a partire dal 1° marzo 2021, l’obbligo dell’etichettatura energetica anche per gli apparecchi di refrigerazione con funzione di vendita diretta nei negozi fisici e online.

L’obiettivo è fornire un’informazione semplificata agli acquirenti, incentivandoli a valutare i costi di esercizio di ciascuna apparecchiatura e, a parità di caratteristiche tecniche, aiutandoli a scegliere le tecnologie a più basso consumo energetico. La classificazione energetica Ecodesign creerà di fatto una selezione di prodotti disponibili sul mercato in funzione delle loro performance energetiche.

Connesso a tale obbligo, la Commissione Europea ha previsto la creazione di un database europeo dei prodotti, EPREL (European Product Registry for Energy Labelling).

La tua Azienda è pronta ai nuovi obblighi? In questo workshop, organizzato da ASSOCOLD federata ANIMA Confindustria, verrà spiegato come affrontarli
Quando: OGGI 25 giugno 2019 ore 11:00 – 15:00

DOVE: Copernico Blend Tower, Piazza IV Novembre, 7 – Milano (MM2, MM3 – Centrale)

Per informazioni sul programma e iscrizioni: QUI