Il mercato europeo delle pompe di calore. Un webinar

L’European Heat Pump Association (EHPA) organizzerĂ  un webinar il giorno 24 giugno dalle 16.00 alle 17.00 per presentare gli ultimi sviluppi del mercato europeo delle pompe di calore.

I dati del 2018 rivelano una crescita del mercato del 12% rispetto al 2017. Negli ultimi quattro anni, il mercato europeo delle pompe di calore ha registrato una crescita a due cifre! Con 11,8 milioni di unitĂ  installate in tutta Europa, la tecnologia delle pompe di calore è rapidamente diventata una pietra miliare della fornitura di calore in Europa. Attualmente, le pompe di calore riscaldano leggermente meno del 10% di tutti gli edifici, ma c’è ancora un enorme potenziale non sfruttato da scatenare. Con il loro potenziale di flessibilitĂ  termica e dal lato della domanda, nel nuovo sistema energetico saranno necessarie pompe di calore per raggiungere gli obiettivi climatici del 2050 e offrire un entusiasmante progetto di reindustrializzazione per l’UE.

La prima parte di questo webinar si concentrerĂ  sulla presentazione e interpretazione dei dati di mercato del 2018 provenienti da 21 paesi europei. La seconda parte del webinar spiegherĂ  lo strumento online di statistiche EHPA e tutte le sue funzionalitĂ . L’utente imparerĂ  ad estrarre dati di mercato e creare facilmente statistiche e grafici correlati.

Per iscriversi al webinar e per maggiori informazioni QUI