È nata Rivoira Refrigerant Gases

Il 1° giugno 2019 si è aperto un nuovo capitolo nel panorama della refrigerazione nazionale: è nata Rivoira Refrigerant Gases, la joint venture tra Rivoira Sapio Divisione Refrigeranti.

Rivoira Refrigerant Gases si conferma tra le più importanti realtà nell’ambito della refrigerazione e del condizionamento: un ulteriore passo di consolidamento e crescita per il gruppo Rivoira in un mercato in forte espansione.

Rivoira Refrigerant Gases è in grado di offrire al mercato la più completa gamma di gas per la refrigerazione, il condizionamento e le pompe di calore, oltre all’eccellenza nella gestione dei servizi di rigenerazione e smaltimento.

Rivoira Refrigerant Gases si propone come il partner di riferimento a livello nazionale, potendo contare sul know-how e sulle tecnologie di Chemours, Honeywell, Daikin e Arkema, primari produttori mondiali di gas refrigeranti.

La copertura capillare del territorio attraverso filiali, rivenditori e ben 50 agenzie, consentono a Rivoira Refrigerant Gases di essere ancora più vicino ai propri clienti con un servizio celere e di qualità.

Ricordiamo qui che dal dicembre 2019 Rivoira, azienda italiana fondata nel 1920 a Torino, è parte di Nippon Gases Europe, società nata in seguito all’acquisizione di Praxair Europe da parte di Taiyo Nippon Sanso: una grande realtà internazionale con più di 100 anni di esperienza nell’industria del gas.

Il gruppo Taiyo Nippon Sanso di cui Rivoira fa parte, fornisce un supporto essenziale a diversi settori industriali tra cui quello metallurgico, chimico, elettronico, automotive, edile, navale e alimentare, con una presenza importante in Giappone, Sud-est asiatico, Canada, Stati Uniti, Australia e ora anche Europa. In Italia Rivoira è l’unica rappresentante del gruppo Nippon Gases, che vuole crescere e rafforzarsi sul mercato italiano ed europeo.