Il birrificio BrewDog raffredda a CO2

L’azienda Star Refrigeration, con sede a Glasgow, è stata incaricata per la seconda volta di collaborare con il birrificio multinazionale BrewDog nella sua continua espansione. Gli specialisti di celle frigorifere e di distribuzione hanno fornito con successo una soluzione ecologica ed economica, interamente a CO2, per il primo deposito di birra interamente refrigerato in Europa

Avendo recentemente acquisito il nuovo magazzino Eurocentral a Motherwell, BrewDog ha commissionato a Star la progettazione e l’installazione di un nuovissimo impianto in grado di raffreddare le sue birre artigianali fino a 50°C prima della distribuzione.

BrewDog ha dato molta importanza a soluzioni di eco-raffreddamento a base di refrigeranti naturali. L’utilizzo della COnon solo migliora le credenziali ambientali e riduce l’impronta di carbonio dell’impianto, ma mette anche al sicuro da possibili futuri problemi in termini di normative.

Dopo aver lavorato con BrewDog nel 2017, Euan Duncan, Technical Sales Engineer presso Star Refrigeration, ha dichiarato: «Siamo lieti di lavorare ancora con BrewDog. Grazie alla consegna del primo magazzino di birra interamente refrigerato in Europa, abbiamo dimostrato come Star è impegnata nel superare i limiti di ciò che è possibile nel settore della refrigerazione e ad aiutare i nostri clienti a portare i loro affari al livello successive».