Eurovent: ora anche una donna nel Consiglio dell’Associazione

Karen Anne Mølgaard Sibbernsen

Durante il 62° incontro annuale di Eurovent, ospitato da EFRIARC (associazione portoghese degli ingegneri del condizionamento e della refrigerazione) e tenutosi a fine maggio a Braga in Portogallo, i membri dell’Associazione, oltre ad aver riconfermato Naci Sahin (FRITERM, Turchia) come presidente per un secondo mandato, hanno eletto il nuovo Consiglio. Per la prima volta in assoluto nella storia della Associazione, che è nata nel 1958, e stata eletta in questo organo una donna.

Si tratta di Karen Anne Mølgaard Sibbernsen di Novenco, Danimarca, che ha rilasciato la seguente  dichiarazione: «Con una formazione nel settore manifatturiero, credo fermamente che noi, insieme a tutta l’industria rappresentata da Eurovent, possiamo spostare i confini dell’innovazione, delle tecnologie e delle soluzioni a vantaggio dell’ambiente e mantenere la nostra forte posizione competitiva internazionale. È un grande onore rappresentare questa industria, sostenendo l’importante e prezioso lavoro dell’associazione Eurovent insieme ai miei colleghi membri del consiglio, tutti altamente professionali».

Francesco Scuderi, Vice Segretario generale di Eurovent, ha commentato: «L’industria

Francesco Scuderi

Europea dell’HVACR è da sempre caratterizzata da un forte spirito innovativo che non va confinato alla mera innovazione di prodotto. È questa la filosofia che, nel corso dell’ultima Assemblea Generale Eurovent, ha portato Karen Anne Molgaard Sibbernsen ad essere eletta membro del Board della nostra Associazione. Karen è la prima donna a rivestire il ruolo di Vice-Presidente della nostra Associazione, sono certo che l‘esperienza professionale da lei maturata negli anni sarà di fondamentale importanza nel disegnare le future strategie e azioni della nostra industria. Le mie migliori congratulazioni a Karen per la sua elezione a Vice Presidente Eurovent».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here