Lodam diventa BITZER Electronics

Il centro di competenza BITZER per l’elettronica sviluppa sistemi di controllo per OEM nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria e si trova a Sonderborg, in Danimarca

A partire da oggi, Lodam Electronics A/S, specializzata nello sviluppo di soluzioni di controllo elettronico per OEM, opererà sotto il nome di BITZER Electronics A/S. BITZER, specialista per la tecnologia di refrigerazione e condizionamento dell’aria, sottolinea così la crescente rilevanza dei temi elettronici nel settore.

La filiale di BITZER Lodam Electronics A/S, con sede a Sonderborg, in Danimarca, è stata integrata nel marchio ombrello BITZER dal 4 giugno 2019. Questo è accompagnato da un cambio di nome in BITZER Electronics A/S. Questo passaggio consolida ulteriormente l’esperienza nell’elettronica di BITZER e rafforza la posizione di mercato dello specialista per la tecnologia di refrigerazione e condizionamento a lungo termine.

BITZER ha acquisito la società danese Lodam nel 2007. Nel corso degli anni, lo sviluppo, la produzione, l’acquisto e la qualità di BITZER e Lodam sono cresciuti insieme. E i requisiti moderni per l’efficienza energetica e l’affidabilità non possono più essere soddisfatti senza l’elettronica intelligente. Oggi i dispositivi di protezione del motore, i moduli IQ e gli inverter di frequenza di Lodam sono una parte centrale di tutti i compressori BITZER. Ora il cambio di nome segna il prossimo passo.

Lodam sarà in grado di assumere una posizione ancora più forte con clienti, potenziali clienti e come datore di lavoro, e BITZER può espandere la sua leadership nell’innovazione nel settore della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore.

Gianni Parlanti, direttore vendite e marketing e membro del comitato esecutivo BITZER, ha affermato: «Con la rinomina di Lodam, mostriamo ai nostri clienti in tutto il mondo che tutti i nostri componenti provengono da un’unica fonte e sono in eccellente abbinamento tra loro. BITZER non è solo un fornitore di compressori, ma di componenti intelligenti, e sviluppiamo molte di queste idee intelligenti per compressori insieme alla nostra filiale danese».  

Il Gruppo BITZER è un forte partner nella digitalizzazione per i propri clienti. Con Lodam, BITZER ha incorporato ancora di più componenti elettronici nei suoi prodotti. Cambiando il suo nome, lo specialista per la tecnologia di refrigerazione e condizionamento dell’aria sta anche dimostrando quanto sia importante Lodam per il suo successo e sta integrando la filiale ancora meglio nel gruppo di aziende.

Competenza per l’elettronica

Oltre al cambio di nome, non ci saranno altri cambiamenti strutturali per i dipendenti BITZER nel sito di Sonderborg. Lodam, con sede a Sonderborg, in Danimarca, è stata fondata nell’ottobre 1968 e fa parte del gruppo BITZER dal 2007. All’epoca, Lodam Electronics contava 23 dipendenti e ora è cresciuta a oltre 110. Lo specialista danese sviluppa sistemi di controllo elettronici progettati per gli OEM che lavorano nel settore del raffreddamento, riscaldamento, ventilazione e sistemi di condizionamento.

Il Gruppo BITZER sta espandendo ulteriormente le sue attività nel settore dell’elettronica – ultimamente formando una joint venture con l’esperto di automazione Wurm.