EPTA TRA LE IMPRESE ITALIANE D’ECCELLENZA RICEVE IL BEST MANAGED COMPANIES 2019

Epta tra i vincitori del prestigioso riconoscimento promosso da Deloitte dedicato alle aziende che nel 2018 hanno raggiunto eccellenti performance finanziarie e di leadership nel proprio settore.

Giunto alla seconda edizione italiana, il Best Managed Companies nasce in Canada nel 1993 e da allora ha premiato più di 1.200 aziende, diventando un vero e proprio “marchio di qualità” esportato in più di 10 Paesi nel mondo. L’iniziativa è stata realizzata con il supporto scientifico di ALTIS Università Cattolica e il sostegno di Assolombarda e ELITE, il programma di London Stock Exchange Group.

L’Award, assegnato nel corso di una cerimonia a porte chuse tenutasi martedì 28 maggio a Palazzo Mezzanotte, prestigiosa sede di Borsa Italiana, è rivolto a tutte le Aziende con sede legale in Italia e fatturato superiore a 10 milioni di euro. Dopo un primo screening, le candidature ritenute ideonee sono state oggetto di una valutazione da parte di una giuria indipendente composta da esponenti di spicco nel panorama accademico, imprenditoriale e istituzionale, che hanno analizzato le performance relative all’anno 2018 e hanno decretato Epta tra le Best Managed Companies d’Italia 2019.

Lo scopo dell’iniziativa è creare un processo di stimolo per favorire il miglioramentocontinuo delle realtà vincitrici e, al contempo, raccogliere best practices che siano di esempio per tutte le Aziende d’Italia. Passione imprenditoriale, flessibilità e capacità di gestione in tutti i suoi ambiti sono il motore del sistema economico italiano ed Epta è risultata perfettamente in linea con i quattro fattori di successo individuati da Deloitte: Strategia, Competenze e Innovazione, Impegno e cultura aziendale, Governance e Misurazione delle performance.