Il britannico IOR – Institute of Refrigeration invita alla presentazione di abstracts per la conferenza internazionale IIR International Rankine 2020 Conference – Advances in Cooling, Heating and Power Generation. Questa conferenza si svolgerà presso l’Università di Glasgow, in Scozia, il 26, 27, 28 e 29 luglio 2020 e includerà una celebrazione della vita e dell’eredità di William Rankine.
Questa è la prima conferenza che riunisce le discipline del ciclo di Rankine organico (ORC) e della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore (RACHP). L’evento attirerà un pubblico internazionale di ricercatori e industriali. Affronterà questioni critiche per il futuro e incoraggerà lo scambio di idee tra i due campi strettamente correlati. Fornirà un forum per discutere le sfide ambientali condivise che devono affrontare, le soluzioni proposte e le difficoltà nella scelta dei fluidi di lavoro più efficienti.
La conferenza si concentrerà su tre temi principali:
- Raffreddamento e riscaldamento si concentreranno sui sistemi di refrigerazione con il ciclo di Rankine inverso. Qui si esploreranno argomenti quali compressori, trasferimento di calore e scambiatore, progettazione e ottimizzazione di sistemi / cicli, nuove applicazioni e simulazione di sistema.
- Generazione dell’energia: si analizzeranno sistemi che utilizzano fluidi organici. La conferenza accoglierà in particolare documenti che confrontano il ciclo Rankine organico con altre applicazioni di generazione di energia. I temi includeranno espansori, trasferimento di calore e scambiatori, progettazione e ottimizzazione di sistemi / cicli, nuove applicazioni e simulazione di sistema. La generazione di energia a vapore non sarà adatta al programma se non nel contesto del ciclo Rankine organico.
- Fluidi di lavoro: qui si analizzeranno i nuovi fluidi, le miscele, l’impatto ambientale, l’analisi delle prestazioni e il confronto tra loro. La conferenza accetterà abstract che trattano sia fluidi di lavoro naturali che refrigeranti a base di fluoro.
Si prevede la partecipazione di 300 delegati e la presentazione di 120 documenti tecnici.
Tutti i dettagli su come presentare abstract e opportunità di sponsorizzazione sono disponibili su www.rankine2020.com. La scadenza per la presentazione degli abstract è il 13 settembre 2019.