Efficient Energy si apre a un mercato europeo più ampio

Kamila Kuflowski

Dopo il successo del lancio sul mercato della serie di modelli eChiller nell’area di lingua tedesca, Efficient Energy GmbH si apre ora al mercato internazionale. Per questo l’azienda ha portato Kamila Kuflowski, esperta del settore della refrigerazione con anni di esperienza internazionale, nel proprio team. Kuflowski sarà responsabile dello sviluppo sistematico dei mercati esteri e della creazione di partnership internazionali.

La svolta nel settore della refrigerazione promuove l’uso dell’acqua come refrigerante (R718)

Il regolamento sui gas fluorurati, con la riduzione globale dei refrigeranti ad alto GWP, sta causando un cambiamento radicale nel settore della refrigerazione. Queste circostanze supportano Efficient Energy GmbH, produttore e fornitore di sistemi di tecnologia di refrigerazione ecologica, con sede a Feldkirchen, vicino a Monaco, nella distribuzione del proprio eChiller. Dopo il successo del lancio sul mercato di lingua tedesca del chiller che utilizza solo acqua come refrigerante (R718), l’area di vendita viene ora estesa ad un mercato internazionale più ampio.

Kamila Kuflowski diventa Sales Manager International – Concentrati sull’espansione e la crescita del mercato con i partner

In aprile Kamila Kuflowski ha assunto la responsabilità delle vendite internazionali di Efficient Energy GmbH con l’obiettivo di espandere il mercato e creare una rete di partner. L’esperta di vendita, altamente specializzata, si occuperà dello sviluppo sistematico dei mercati internazionali, concentrandosi inizialmente su Benelux, Scandinavia e Francia. La società giustifica questo passaggio attraverso la sua diffusa consapevolezza della compatibilità ambientale e dell’efficienza energetica in questi paesi. Kamila Kuflowski ha recentemente lavorato per Aggreko Deutschland GmbH, dove per diversi anni si è occupata della refrigerazione da noleggio e soluzioni chiavi in ​​mano per i data center. In precedenza, ha lavorato nel settore vendite e marketing per Smardt Powerpax a Melbourne, in Australia, dove è stata responsabile del lancio di una nuova linea di refrigeratori raffreddati ad aria con compressori Danfoss-Turbocor. Ha lavorato anche per Engie Refrigeration, Lindau per molti anni come Sales Manager International e ha sviluppato mercati in Svizzera, Austria, Francia e Spagna. Oltre alla solida esperienza nel campo della refrigerazione e all’esperienza pluriennale nelle vendite internazionali, Kamila Kuflowski arricchisce Efficient Energy principalmente attraverso la sua esperienza nella costruzione di strutture di vendita indirette attraverso partnership strategiche.

Thomas Bartmann, responsabile vendite di Efficient Energy GmbH ha affermato: «La crescita nei mercati internazionali è uno dei nostri principali obiettivi aziendali per i prossimi anni. Con Kamila Kuflowski abbiamo acquisito un’esperta di vendite con esperienza, che conosce molto bene l’industria della refrigerazione internazionale e ha una grande esperienza. Il suo focus sarà puntato su uno sviluppo strutturato e sull’espansione delle vendite internazionali dirette e indirette.  Non vediamo l’ora di crescere significativamente sul mercato internazionale con Kamila Kuflowski e quindi espandere la nostra rete».