Carrier Commercial Refrigeration ha consegnato il suo 10.000° sistema di refrigerazione a CO₂

Un traguardo importante quello raggiunto a marzo da Carrier Commercial Refrigeration che ha consegnato il suo 10.000° sistema ad anidride carbonica (CO2) ai clienti in Europa. Si tratta di un risultato significativo per i marchi Carrier, Profroid, Green&Cool e Celsior che operano sotto il brand Carrier Commercial Refrigeration, in quanto sono il primo produttore europeo a raggiungere questo importante traguardo.

Carrier Commercial Refrigeration è un pioniere nell’uso del refrigerante naturale, CO2, per applicazioni di refrigerazione commerciale inclusi armadi e rack.

Il primo sistema Carrier a COè stato installato nel 2004 in un supermercato in Svizzera. I sistemi a COhanno continuato a guadagnare posizione negli anni seguenti con l’introduzione della gamma CO2OLtec®. L’impegno per i sistemi di refrigerazione naturale è stato rafforzato nel 2010, quando Green&Cool, uno specialista in rack di alta tecnologia a base di CO2, è diventato parte dell’Azienda.

«Riteniamo che la COcome refrigerante naturale sia la soluzione adeguata sia ai requisiti normativi sia alle aspettative dei clienti per una soluzione di refrigerazione sostenibile ed efficiente» ha dichiarato Victor Calvo, presidente di Carrier Commercial Refrigeration.

Carrier continua a concentrarsi sullo sviluppo di sistemi efficienti dal punto di vista energetico. L’ultimo sistema CO2OLtec Evo utilizza una tecnologia eiettore brevettata che può aumentare il risparmio energetico del 30% su base annua. E questo vale sia per climi freddi che caldi, superando le sfide in tutta Europa dove le temperature medie superano i 15 gradi Celsius. Carrier offre una gamma completa di sistemi a CO2 per adattarsi a una varietà di applicazioni (da 1 kilowatt a 1,2 Megawatt) in tutti i climi. Il movimento verso i refrigeranti naturali è iniziato con le installazioni nei supermercati e si sta espandendo dai piccoli negozi a impianti sportivi, piste di pattinaggio e magazzini e oltre.

Maggiori informazioni QUI