Eliwell: soluzioni per celle frigorifere ad alta efficienza energetica

Eliwell propone un’ampia gamma di soluzioni complete ed efficienti per il controllo e la gestione di tutte le funzionalità delle celle refrigerate statiche o ventilate. Come Coldface, una gamma di controllori e quadri pensati per gestire gli impianti di macellerie, gastronomie, ristoranti, hotel, caseifici, pastifici, aziende vinicole, magazzini refrigerati, centri distribuzione, negozi ortofrutticoli.

Coldface si distingue per la facilità di installazione e di utilizzo, la rapida programmazione, la compatibilità con i sistemi di supervisione TelevisGo e TelevisBlue di Eliwell e l’elevata configurabilità in base alle specifiche esigenze applicative.

Una scelta sempre più ampia

La gamma Coldface si compone dei modelli EWRC 300 NT e EWRC 500 NT, per la gestione di celle di piccole dimensioni con carichi monofase, e EWRC 5000 NT per celle con carichi trifase. Ciascun controllore assicura la gestione completa delle utenze ausiliarie quali ventilatori, valvola di pump-down, luce, resistenza olio compressore e allarme.

Inoltre – per soddisfare un maggiore numero di diverse tipologie di applicazione – Eliwell propone anche versioni di EWRC 500 NT che possono montare fino a 2 relays con portata nominale fino a 30 A.

Recentemente è stata aggiunta una soluzione split dotata di tastiera a bordo cella con tecnologia touch KDTSplit e del controllore RTX 600.

La tastiera è di facile installazione, infatti necessita solo del collegamento della seriale verso il controllore principale da cui riceve l’alimentazione.

Nelle versioni V e VS, il controllore RTX 600 consente infine la costruzione di celle ad alta efficienza energetica con comando integrato della valvola elettronica sia di tipo pulse, sia di tipo stepper.

A breve verranno implementate funzioni aggiuntive che permetteranno il controllo umidità e l’impiego di avanzati algoritmi per l’efficienza energetica.

Resistente e facile da installare

Testata e completa di documentazione di conformità, la gamma Coldface viene fornita “chiavi in mano” per la massima qualità e sicurezza di impiego.

È inoltre certificata secondo le direttive europee EN61439 – EN60204 applicabili a quadri elettrici in bassa tensione per applicazioni a bordo macchina.

Il nuovo e più ampio contenitore è stato progettato in maniera ancora più funzionale per unire facilità di installazione, resistenza all’acqua (grazie alla guarnizione integrata) e possibilità di installare comodamente tutti i dispositivi elettromeccanici necessari per il controllo completo delle celle refrigerate.

Il display ad alta leggibilità, le icone luminose e i tasti di grandi dimensioni per l’accesso diretto alle funzioni rendono l’utilizzo di Coldface estremamente semplice e immediato.

Una capillare rete mondiale di supporto tecnico è a disposizione di progettisti e impiantisti fin dalle fasi iniziali di progettazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here