Criocabin S.p.a. acquisisce Zoin Refrigerazione S.r.l.

Criocabin S.p.a., società leader nel design e nella produzione di banchi per la refrigerazione, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Zoin Refrigerazione S.r.l. (Zoin), uno storico operatore del settore avente sede in Villafranca Padovana (PD). Zoin si integrerà con Criocabin potendo approfittare della forza commerciale e produttiva del nuovo gruppo ma rimanendo comunque una entità indipendente. I termini dell’acquisizione, che si chiuderà nel mese di marzo 2019, non sono stati resi noti.

«Siamo ben lieti di accogliere nella nostra famiglia Zoin Refrigerazione, una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore a cui pensiamo che Criocabin possa offrire importanti prospettive di sviluppo per il futuro» ha dichiarato Andrea Babetto, Presidente e Amministratore delegato di Criocabin. «L’acquisizione di Zoin ci permette di migliorare l’offerta su una linea di prodotti attualmente non coperta e allo stesso tempo di allargare le competenze del gruppo».

«La possibilità di integrare le attività in un gruppo più grande e caratterizzato da una forte presenza sui mercati internazionali offre una concreta possibilità di crescita e sviluppo alla nostra società e a tutti gli attuali dipendenti» hanno commentato Catia e Mirco Zoin.

Catia e Mirco Zoin rimarranno nel gruppo formato da Criocabin e Zoin e continueranno a gestire il business di Zoin Refrigerazione, con il supporto del team di management di Criocabin e dei servizi e delle possibilità offerte da un gruppo di maggiori dimensioni, rimanendo nel consiglio di amministrazione di Zoin.

Marco Polo Advisor (con Filippo Rozzanigo e Giovanni Maldarizzi) e lo studio Fava, con Paolo Fava, hanno assistito Criocabin nell’intero processo di acquisizione. Lo Studio Galfin, nelle persone di Renzo Gangai e Maurizio Reffo, ha assistito i soci di Zoin.